SNR Solutions, attrezzature campali e trasportabili per il pronto intervento

Il nuovo sito web del system integrator specializzato Sinora racchiude 40 anni di expertise tecnologico nel campo delle tecnologie per l’emergenza.

Sinora, system integrator specializzato nella gestione delle emergenze con sistemi integrati di radiocomunicazioni professionali e videosorveglianza, lancia un nuovo sito interamente dedicato alla linea di prodotti SNR, attrezzature progettate per il fabbisogno tecnologico del pronto intervento: SNR Solutions.

SNR è l’acronimo di “Signal to Noise Ratio” ed è un marchio registrato che firma tutte le soluzioni professionali realizzate da Sinora in ambito specialistico. La linea SNR comprende soluzioni che sono state realizzando partendo dall’ascolto delle esigenze degli operatori professionali, che intervenendo in situazioni di emergenza hanno bisogno di attivare velocemente canali di comunicazione radio in luoghi non supportati da infrastrutture già esistenti: da ripetitori UHF/VHF trasportabili per creare reti radio semplici o complesse; a centrali operative campali pronte all’uso, che richiedono solo di aprire il contenitore, accendere il PC per essere subito connessi alla rete radio; a valigie per il trasporto di radio ricetrasmittenti ricaricabili simultaneamente; fino ad applicazioni software, tra cui l’esclusiva UniqueSWAP, dedicata alle sale controllo e ideata per supportare indistintamente canali digitali e analogici.

I prodotti SNR sono destinati a Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Enti Militari, Polizia Locale e Protezione Civile, ma sono anche indicati per l’utilizzo temporaneo in contesti cantieristici, logistici, di vigilanza privata e gestione eventi di grande portata.

«L’idea di questo nuovo sito – ha spiegato a Riccione il 15 novembre 2022 Sabrina Vescovi, direttore generale di Sinora – è nata qualche mese fa dalla volontà di raccogliere in un unico “luogo” tutta l’esperienza maturata dalla nostra azienda in 40 anni di attività nel settore dell’emergenza. Il sito web nasce per offrire ai professionisti delle comunicazioni mission-critical una scelta di prodotti altamente performanti e personalizzabili per tutte quelle situazioni in cui è richiesta l’immediatezza più assoluta. Per gli operatori professionali che intervengono durante terremoti, allagamenti o incidenti, e che forniscono assistenza in situazioni di estrema necessità, è di fondamentale importanza attivare prontamente canali di comunicazioni. Le reti radio si prestano per essere attivate in un contesto nomade e campale in caso di emergenze estese sul territorio: con i nostri apparati, che possono essere facilmente trasportati e installati in un campo base, si può comunicare in tempi rapidissimi, potendo prestare soccorso immediato».

calendar_month

a cura di Redazione