Selettore Web per individuare il NAS più adatto

La scelta del NAS spesso non è semplice anche per i più esperti, perché le caratteristiche e le funzionalità dei diversi modelli vanno valutate e confrontate tra loro e la soluzione migliore è spesso molto diversa da quella ipotizzata: per questo Asustor ha creato un Selettore Web immediato, completo ed efficace, che consente in pochi clic d’individuare il modello giusto per i propri bisogni.

Asustor, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., ha messo a punto un nuovo Selettore Web che in pochi istanti è in grado di guidare l’utente nella ricerca del NAS che meglio si adatta alle proprie necessità.

Individuare la soluzione che meglio si presta a soddisfare le proprie esigenze, quando si parla di NAS, può rivelarsi tutt’altro che semplice, anche quando si è ben preparati a livello tecnico. I NAS di ultima generazione, infatti, non sono più contenitori in grado di ospitare esclusivamente importanti quantità di dati facilmente condivisibili, bensì dispositivi in grado di svolgere una vasta gamma di funzionalità, dall’intrattenimento domestico ai servizi di web server, passando per la virtualizzazione e la videosorveglianza.

Per facilitare la ricerca all’interno delle propria gamma di proposte, Asustor ha messo a punto un Selettore Web raggiungibile dalla homepage del suo sito ufficiale che, in base al tipo di utilizzo previsto, allo spazio di archiviazione di cui si necessita e alle funzionalità desiderate (tutte facilmente selezionabili con pochi clic), è in grado di mostrare le proposte che meglio si adattano allo scopo, confrontarle tra loro e valutarle in base alla fascia di prezzo, alla loro dotazione hardware, alle funzionalità e alle app che sono in grado di supportare.

Particolarmente interessante è la funzione che consente di ricercare i NAS Asustor più indicati in base alle diverse professioni. Fotografi, videomaker, ingegneri, creatori di videogame e di contenuti, infatti, con un solo clic possono così effettuare una prima selezione tra le proposte del produttore e poi affinarla fino ad arrivare a identificare il NAS che meglio si adatta alle esigenze.

Ulteriori informazioni a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione