Forum Software Industriale: il futuro è adesso

A Milano il 30 novembre 2022 torna l’appuntamento d’incontro fra digitale e industria.

Forum Software Industriale alza il sipario il 30 novembre prossimo a Milano.  Il momento che stiamo vivendo è complesso per le imprese industriali italiane.

Se da un lato viviamo trend positivi – aumento della domanda correlata alla crescita dei consumi post-pandemia, agevolazioni a supporto della creazione della domanda stessa e disponibilità di incentivi per la digitalizzazione delle imprese e della Pubblica Amministrazione (primo tra tutti il PNRR) – dall’altro la crisi energetica, la mancanza di materie prime e di componentistica elettronica, l’aumento del costo dei trasporti, sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a rendere il quadro altamente incerto.

Per le imprese industriali, il percorso obbligato è quello della digitalizzazione e oggi esistono tutte le componenti necessarie per intraprenderlo: le tecnologie sono evolute, esistono gli incentivi per agevolare e supportare la trasformazione digitale, i dati derivanti dalle interconnessioni cominciano ad essere sufficienti per abilitare in modo effettivo i nuovi paradigmi industriali.

Il quarto Forum Software Industriale, attraverso momenti di confronto di alto profilo, coinvolge i principali attori della digitalizzazione cyber-sicura dei processi operativi e dei prodotti delle imprese. Anche la redazione di The Next Factory (DBInformation) è coinvolta nell’evento e sarà presente con le ultime riviste pubblicate.

Sarà un momento cruciale, in particolare per le PMI italiane, di verificare lo stato dell’arte delle tecnologie e di comprendere l’importanza del percorso verso una trasformazione digitale estesa. Un’occasione di incontro con aziende che progettano, sviluppano e distribuiscono soluzioni software per l’industria, e con realtà specializzate nella fornitura di soluzioni per la sicurezza dei sistemi, fornitori di tecnologie OT, integratori di sistemi.

Il programma completo della giornata è a questo link.

L’evento, che ANIE Automazione Gruppo Software Industriale e Messe Frankfurt Italia organizzano dal 2019 come momento di confronto sulle tecnologie del software, si svolge al Talent Garden Calabiana di Milano mercoledì 30 novembre 2022.

L’accredito è disponibile a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione