L’importanza dello spazio nell’ambiente di lavoro CMM e macchine di misura in produzione

DELTRON di Vision Engineering è la soluzione perfetta per ottimizzare lo spazio nell’ambiente di lavoro CMM.

L’ottimizzazione dello spazio nell’ambiente di lavoro influisce molto sulla sua efficienza, sulla qualità e sulla produzione. All’interno di un’officina gli spazi a volte ristretti portano a dover optare per scelte restrittive sulla tipologia di apparecchiature da usare, soprattutto in tema di controllo qualità, o a dividere il reparto produttivo da quello del controllo dimensionale.

Creare un reparto apposito per il controllo qualità, garantisce inoltre un ambiente pulito, senza materiali di scarto o olii e polvere nell’aria, e una temperatura ambiente controllata per evitare errori e instabilità. Questo però crea rallentamenti tra controllo e produzione, non rende possibile usare alcuni strumenti in linee di produzione automatizzate, per misurazioni “in-process” e ritardi nel correggere quindi eventuali errori anche in fase di prototipazione, con conseguente aumento dei costi di produzione.

DELTRON di Vision Engineering è la soluzione per ovviare a queste difficoltà.

DELTRON di Vision Engineering
Deltron resiste alle condizioni operative “estreme” delle officine meccaniche

CMM da officina, progettata per resistere alle condizioni operative “estreme” delle officine meccaniche. Il movimento del sistema di tastatura si basa su cuscinetti lineari a ricircolo, completamente sigillati proteggono dallo sporco, funzionano in modo regolare e veloce senza la necessità di aria compressa; i 5 sensori di temperatura integrati garantiscono stabilità e accuratezza delle misurazioni anche se la temperatura ambientale non è controllata.

E per lo spazio? Il meccanismo a DELTA, composto da una struttura in fibra di carbonio, rende Deltron la CMM più compatta della sua categoria. Può essere posizionata ovunque serva, da sola o in abbinamento a sistemi robotizzati di movimentazione dei materiali o integrato in linee di produzione.

Difficile da usare? Assolutamente no! Il software è intuitivo e riduce al minimo la necessità di formazione; ricco di funzionalità (rapporti, rappresentazioni grafiche dimensionate, passa/non passa…) e dulcis in fundo non ha costi periodici di licenza e gli aggiornamenti sono gratuiti.

 

Potrai vedere e provare Deltron, oltre che l’intera gamma di Microscopi Industriali e Sistemi di Misura Ottici di Vision Engineering, alla BIMU, Padiglione 13 – Stand B38.

Oppure contatta Vision Engineering per maggiori informazioni.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu