Antares Vision Group ad Achema 2022

Sicurezza, efficienza e sostenibilità attraverso la next-gen della digitalizzazione di prodotti e filiera nel settore farmaceutico.

Antares Vision Group, partner tecnologico d’eccellenza nella digitalizzazione e nella gestione integrata dei dati e attivo nelle soluzioni hardware e software di tracciabilità e tra i principali player nei sistemi di ispezione per il controllo qualità, è presente alla fiera Achema (Hall 3.0, Stand B4), la fiera mondiale dedicata ai processi industriali, che si terrà a Francoforte in Germania, dal 22 al 26 agosto 2022, con un ecosistema di soluzioni e di tecnologie che nascono dalla sinergia di esperienze e competenze all’interno del Gruppo. Durante la manifestazione, saranno presentate diverse soluzioni dell’ecosistema:

Soluzioni per l’integrità di packaging e prodotto attraverso sistemi di ispezione

Con l’obiettivo di garantire l’integrità di prodotti e packaging, ad Achema 2022 sono presenti diversi sistemi d’ispezione per il controllo della qualità:

AV Blister Filling Control Compact: il sistema permette diversi controlli di conformità dei prodotti e del loro corretto posizionamento nei blister; verifica l’integrità a livello di colore, dimensione, forma, difetti cosmetici. Il sistema funziona con compresse, capsule e gelatine, anche dove sono presenti scritte o più colori.

AV Print Inspector Stick Pack: Questo sistema è progettato per le macchine confezionatrici di bustine stick pack. Il sistema viene installato a livello del foglio di alluminio e, grazie a 7 telecamere posizionate nell’unità, verifica la correttezza di diversi codici (1D, 2D), OCR, e OCV su ogni singolo stick pack durante il processo di confezionamento.

AV Print Inspector: è un kit, sia software sia hardware, che può essere integrato su qualsiasi macchina di confezionamento, di stampa o etichettatrice e che garantisce una completa ispezione delle etichette direttamente sulla linea e senza doverne ridurre la velocità. La soluzione di AV PI sarà in funzione presso Promach’s WLS, Hall 3.0 Booth #D71a, installata su Autonomy, stampante di etichette digitale autonoma ad alta velocità, a colori.

AV Universal Packaging Inspector: è una suite di telecamere ad alte prestazioni e relativi software progettati per assicurare il pieno controllo nel processo di confezionamento nell’industria farmaceutica. La AV UPI è completamente scalabile, versatile e può essere ottimizzata con algoritimi di intelligenza artificiale. Durante le giornate di manifestazione, la soluzione sarà installata presso Heino Ilsemann, Hall 3.0 Booth #H97, sulla loro astucciatrice, dove sono effettuate diverse ispezioni per il controllo qualità.

Multi-tecnologie d’ispezione e design esclusivo per un controllo qualità del 100% di ogni prodotto farmaceutico

Ad Achema sarà presentata una macchina automatica d’ispezione visiva innovativa per siringhe pre-riempite, la VRI-VI 060 S series di Antares Vision Group.

La VRI-VI 060 S series di Antares Vision Group raggiunge i più alti standard di qualità grazie a un avanzato sistema automatico di ispezione visiva che rileva difetti particellari, cosmetici e il livello del liquido. Verifica inoltre la corretta chiusura dei contenitori con una tecnologia High Voltage che rileva eventuali perdite.  Questo sistema è veloce e fluido, e grazie a pinze motorizzate singolarmente e un trasporto senza guida basato su stelle con vacuum riduce al minimo il rischio di rotture e graffi sul prodotto.

La VRI-VI 060 S series può maneggiare siringhe preriempite di vetro e plastica e garantisce un’ispezione al 100% dei prodotti liquidi. Il suo continuo movimento reduce le vibrazioni durante il trasporto, permettendo di raggiungere una velocità di 600 pezzi al minuto.

Soluzione completa di tracciabilità: dalla linea alla gestione Enterprise per la conformità alle normative in materia di anticontraffazione

Antares Vision Group è ai vertici globali nelle soluzioni hardware e software di tracciabilità e ad Achema presenta soluzioni consolidate e affidabili per la serializzazione e aggregazione di prodotti farmaceutici confezionati in conformità alle regolamentazioni di tutto il mondo, in particolare la EU FMD la US Dscsa.

Attraverso la Print & Check Series di Antares Vision Group, soluzioni stand alone di facile e rapida implementazione a fine linea, è possibile gestire la serializzazione della singola unità venduta. L’aggregazione semi-automatica sarà effettuata sulla nuova Matrix Station Top View, completamente ridisegnata e dotata di una telecamera con messa a fuoco automatica ad alta risoluzione che si attiva per leggere ogni livello di aggregazione, cartoni o bottiglie.

Ad Achema sarà presente anche la HRC in-line automatic aggregation solution. Questo kit per l’aggregazione sarà disponibile per una demo live presso lo stand di Siempharma – Hall 3.0 #A4. Siempharma vanta un’esperienza decennale nella costruzione di macchine per il confezionamento farmaceutico, nutraceutico e cosmetico.

Trasparenza della filiera: una completa visibilità dal farmaco al paziente

Il sicuro sistema di tracciabilità basato su cloud consente la connessione end-to-end del mondo fisico e digitale. Si tratta di una soluzione completamente convalidata, preconfigurata e automatizzata per tutte le filiere, da L1 a L5.

Le soluzioni a livello enterprise [L4] e a livello di hub governativo [L5] garantiscono la conformità e la connettività con i partner e con gli enti regolatori preposti nella normatiiva in materia di anticontraffazione dei medicinali. Antares Vision Group supporta normative esistenti ed emergenti, fornisce accesso a sistemi di reporting globali, di serializzazione e tracciabilità, con un monitoraggio sicuro e in tempo reale 24 ore, con opzioni innovative per potenziare la brand protection, nonché l’ultimo miglio verso il paziente.

Integrando Adfirmia, la tecnologia basata su impronta digitale sviluppata da Edgyn, partner strategico di AV Group, con la linea, cloud, e applicazioni mobile, Antares Vision Group offre la più sicura, connessa e non-intrusiva suite per l’industria farmaceutica per l’autenticazione del prodotto e la protezione del marchio.

Digital Factory: la gestione intelligente dei dati che migliora l’efficienza produttiva e accelera la transizione digitale

Digital Factory è software organizzato in moduli che si basa sulla raccolta e sull’analisi dei dati dei processi di produzione provenienti da macchine e sensori interconnessi IOT. Sfruttando gli algoritmi dell’intelligenza artificiale, Digital Factory fornisce soluzioni dedicate per monitorare l’OEE e migliorare l’efficienza operativa dello stabilimento, la tracciabilità e la qualità dei flussi produttivi, la manutenzione e la misurazione di parametri di sostenibilità.

calendar_month

a cura di Redazione