Completata l’acquisizione di Duplomatic MS da parte di Daikin

Con l’acquisizione di Duplomatic MS, Daikin disporrà di un’ampia gamma di prodotti, elevate capacità ingegneristiche per i sistemi oleodinamici e una solida base commerciale in Europa.

Lo scorso giovedì 30 giugno 2022 Daikin Industries ha rilevato tutte le azioni di Duplomatic MS e ne ha completato l’acquisizione.

Con questa operazione, Daikin disporrà di un’ampia gamma di prodotti, elevate capacità ingegneristiche per i sistemi oleodinamici e una solida base commerciale in Europa. Insieme alle tecnologie dei sistemi ibridi Daikin, l’obiettivo è offrire al mercato soluzioni high-tech per ridurre l’impatto ambientale.

Grazie a 70 anni di innovazione tecnologica ed esperienza nel settore, Duplomatic è nota per le competenze ingegneristiche avanzate e la presenza globale con stabilimenti in tutto il mondo attraverso i suoi diversi marchi.

A seguito dell’operazione, Roberto Maddalon (in Duplomatic dal 1996) continuerà a guidare l’attività in qualità di CEO. In proposito ha affermato: «L’integrazione con Daikin consentirà di accelerare lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie. Ciò migliorerà il nostro portafoglio di prodotti offrendo soluzioni sostenibili ai nostri clienti».

Yuya Kimura, vicepresidente di Duplomatic di Daikin Industries, ha dichiarato: «Conosciamo Roberto da molto tempo e abbiamo seguito da vicino l’eccezionale crescita di Duplomatic negli ultimi anni. Roberto è un imprenditore energico e appassionato che ha a cuore i dipendenti e i clienti e ha fornito un enorme contributo all’evoluzione del settore. Daikin apprezza il team di Duplomatic formato da persone coinvolte e competenti e crede fermamente che questa integrazione accelererà ulteriormente la crescita, offrendo nuovi valori ed esperienze sia ai partner commerciali esistenti che ai potenziali clienti in tutto il mondo».

Con il 1° luglio, Duplomatic e Daikin hanno dato il via al processo di integrazione celebrando l’inizio di un nuovo percorso.

calendar_month

a cura di Redazione