Personal Data al webinar sul MES che incontra la sicurezza industriale

Il system integrator bresciano con il Manufacturing Execution System.

Personal Data, system integrator bresciano del gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, continuità operativa e cybersecurity dei sistemi IT (sul mercato dal 1981), annuncia la partecipazione al webinar di mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 16.30, organizzato da Stain e con TXone Networks, joint venture di Trend Micro e Vendor.

L’innovazione digitale sta trasformando il settore industriale e manifatturiero a una velocità senza precedenti e rappresenta oggi per le imprese del settore un vero potenziale da cogliere come sfida. I sistemi digitali e fisici sono sempre più connessi grazie all’intelligenza artificiale, all’IoT (Internet of Things) e IIoT (Internet Industrial of Things), robotica, machine learning, cloud e altro ancora, mettendo in contatto il mondo IT con quello OT (Operation Technology) ma al contempo, rendendo le aziende più vulnerabili dal punto di vista della sicurezza ed esponendole maggiormente a rischi cyber.

I dati di produzione sono un patrimonio aziendale che va preservato e protetto soprattutto dalle minacce di cyber attacchi in costante aumento. Quali sono quindi le chiavi per una un’efficace strategia di data collection e di industrial cybersecurity basata su OT Protection e OT Defense?

Durante il live streaming i relatori parleranno di diversi temi:

– Quali sono i sistemi e le metodologie più efficaci per rilevare dati dalle macchine e metterli al riparo dai cyberattacchi

– Quali sono gli incentivi del Governo a supporto di tali investimenti

– Tutti i vantaggi del MES: dalla scelta all’implementazione (Alessandro Carraro, responsabile tecnico 4.0 Vendor)

– I dati di produzione come patrimonio aziendale: il ruolo chiave del MES (Claudio Morbi, CEO di Stain)

– La cybersecurity nel mondo industriale: tema sottovalutato ma rischio in costante aumento (Giuliano Tonolli, CEO Personal Data Gruppo Project)

– Come evitare il Fermo Impianto con l’approccio OT Zero Trust, End Point e Network Protection (Maurizio Milazzo, Sales Director South Europe TXOne Networks)

– Incentivi a sostegno della digitalizzazione (Simone Blanzieri, Area Manager Lombardia Vendor).

Per partecipare al webinar gratuito, occorre registrarsi a questa pagina.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli