Giorgio Luitprandi nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia

Il Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Lombardia lo ha eletto alla Piccola Industria regionale per il 2022-2026.

Il Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Lombardia riunitosi lo scorso giovedì 9 giugno 2022 ha eletto Giorgio Luitprandi presidente della Piccola Industria regionale per il quadriennio 2022-2026, subentrando ad Alvise Biffi giunto al termine del proprio mandato.

Luitprandi è amministratore delegato della Edilmatic di Pegognaga (MA), azienda di famiglia che dal 1965 progetta e produce sistemi di ancoraggio antisismici destinati all’assemblaggio di elementi prefabbricati in cemento armato, con mercato domestico ed estero. Nella sua importante esperienza confindustriale è stato associato al Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Mantova, presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Mantova e componente nel Consiglio Generale di Federmeccanica. Attualmente Luitprandi è vicepresidente di Confindustria Mantova con delega all’innovazione e competitività, membro del Consiglio Centrale della Piccola Industria e membro del Consiglio Generale di Confindustria.

Il nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia, nel ringraziare il Comitato regionale Piccola Industria per la fiducia e il predecessore Biffi per aver rappresentato al meglio le PMI lombarde negli ultimi 4 anni, ha dichiarato «che la rappresentanza delle istanze della Piccola Industria di Confindustria Lombardia sarà sintesi dei temi e dei progetti provenienti da tutti i territori lombardi in particolare concentrando l’azione su 4 assi: Competenze e Capitale Umano, Nuova Impresa tra Digitale e Fisico, Sostenibilità e Transizione Green, Finanza e Crescita». Tutti argomenti, ha spiegato Luitprandi, «al centro dell’azione di medio periodo per ricalibrare e sviluppare le nostre imprese e che l’attualità degli accadimenti politici, sociali ed economici internazionali ha imposto con urgenza».

La presidenza Luitprandi sarà quindi incentrata sull’ascolto delle criticità, opportunità e suggerimenti che i territori porteranno all’evidenza con l’intento di generare utilità per le imprese associate e in qualche caso creare valore per la comunità tutta.

calendar_month

a cura di Redazione