Fusione per incorporazione in Rubix S.p.A. con Casa del Cuscinetto Petean S.p.A.

Prosegue la crescita del gruppo Rubix in Italia: con l’incorporazione di Casa del Cuscinetto Petean S.p.A., il più importante distributore italiano di forniture industriali amplia ulteriormente la presenza e la gamma di prodotti e servizi.

Casa del Cuscinetto Petean S.p.A., azienda di Parma con 26 dipendenti e 10 milioni di fatturato annuo, attiva dal 1948 nel settore dei prodotti per la trasmissione di potenza (cuscinetti, componenti lineari e pneumatici, cinghie e catene, componenti per trasportatori e materie plastiche, riduttori, motori elettrici e guarnizioni), era già entrata nell’orbita di Rubix con un’acquisizione avvenuta nel dicembre 2021.

Proceduto all’iscrizione dell’atto di fusione nel Registro delle Imprese, l’operazione ha efficacia dal 1° giugno 2022. «Con questa scelta – ha commentato Tiziano Biasoli, CEO di Rubix S.p.A. –  arricchiamo ulteriormente la nostra offerta di prodotti per il mondo della trasmissione del moto e di potenza e intendiamo rafforzare la presenza in Emilia-Romagna, dove puntiamo a valorizzare l’eccellente lavoro svolto da un’azienda consolidata e rinomata come Petean. La fusione in Rubix inoltre garantirà agli attuali clienti di Petean tutti i vantaggi di rivolgersi a un’azienda come la nostra, parte di un grande gruppo internazionale: servizi e soluzioni personalizzate curate da team di esperti pronti a fornire consulenza, assistenza e formazione».

«Siamo felici di aver portato a compimento il percorso di integrazione di Petean in Rubix, che schiude per la nostra realtà nuovi orizzonti di crescita e sviluppo», hanno dichiarato Paolo e Anna Petean, che negli ultimi anni hanno guidato l’azienda fondata dal padre quasi 75 anni fa. «Conosciamo bene Rubix Italia e sappiamo che porterà avanti l’eredità di Casa del Cuscinetto Petean nel modo migliore, puntando sull’attenzione alla qualità e al cliente che ci ha sempre contraddistinti, ma unendola a un approccio globale al mercato e alla forza del più importante gruppo europeo nel settore»

Rubix S.p.A., parte del gruppo europeo Rubix, è la realtà numero uno in Italia nella distribuzione di forniture industriali. Con i suoi prodotti (più di 500mila referenze dei migliori brand) e con i servizi offerti dal suo team di professionisti, Rubix è il partner ideale delle aziende manifatturiere, dalle piccole imprese alle realtà internazionali multi-sito, per tutto ciò che riguarda manutenzioni, riparazioni e revisioni industriali.

calendar_month

a cura di Redazione