FLIR Systems, nuova termocamera portatile E52

La gamma si amplia con la E52, con risoluzione termica di qualità professionale e funzionalità di routing per ispezioni ancor più efficienti.

Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato la termocamera E52, che va ad aggiungersi alla gamma di dispositivi di imaging termico Exx che attualmente include i modelli E96, E86, E76 ed E54.

La nuova termocamera E52 offre una risoluzione termica di qualità professionale che garantisce immagini facili da leggere e funzionalità di routing, per migliorare l’efficienza del rilevamento sul campo. Ergonomica e semplice da utilizzare, la E52 ha un design user friendly che aiuta i professionisti a rilevare i primi segni di carenze costruttive, identificare punti caldi, risolvere e prevenire guasti in impianti elettrici e meccanici prima che possano provocare danni che comporterebbero costose riparazioni.

La risoluzione a infrarossi con 43.200 pixel e lo zoom digitale quadruplo offrono un livello di nitidezza eccezionale che aiuta a rilevare variazioni di temperatura anche minime, indicative di guasti e possibili problemi. Inoltre, risultati di misurazione sempre più accurati consentono ai professionisti di diagnosticare guasti elettrici o individuare anomalie nascoste in totale sicurezza anche a temperature fino a 550 °C (1022 °F), inclusi ambienti industriali difficili in cui le condizioni di lavoro sono particolarmente complesse.

FLIR Inspection Route viene offerto come funzionalità standard su tutte le termocamere della serie Exx ed è integrato al software FLIR Thermal Studio Pro con il plug-in Route Creator, venduto separatamente in abbonamento annuale. Il pacchetto di routing completo consente ai professionisti di creare ed esportare ispezioni personalizzate e percorsi pre-pianificati, ideali per progetti elettrici o meccanici di grandi dimensioni o aventi più sedi.

«Le termocamere avanzate della serie Exx – ha dichiarato Rickard Lindvall, General Manager, Solutions Business di Teledyne FLIR – consentono a professionisti dell’edilizia, ispettori, ingegneri, ricercatori e personale addetto alla manutenzione delle strutture di operare con una termocamera portatile come mai prima d’ora. Grazie all’eccellente risoluzione termica e alle funzionalità di routing, la termocamera E52 aiuta i clienti a prendere migliori decisioni, per completare il lavoro nel modo più efficiente ed efficace ad un prezzo competitivo».

La gamma completa di termocamere Exx include la funzionalità MSX Image enhancement, che aggiunge profondità e percezione alle immagini, la termocamera E52, inoltre, è dotata di un obiettivo 24° che fornisce un pratico campo visivo, adatto alla maggior parte delle applicazioni.

La nuova termocamera E52 è disponibile in Europa e in Asia attraverso i rivenditori autorizzati e FLIR: ulteriori informazioni sull’intera linea sul sito ufficiale.

calendar_month

a cura di Redazione