Segula Technologies e Senseye per l’Industria 4.0

Il gruppo ingegneristico e la scale-up britannica specializzata in manutenzione predittiva dall’IA, firmano una partnership per proporre manutenzione avanzata con il più elevato RoI per tutti i settori nella transizione verso l’Industria 4.0.

Che si tratti di una crisi sanitaria o di una guerra, carenza di materie prime o competenze, il contesto attuale rende sempre più necessario essere agili ed economici nella gestione delle risorse di produzione nei 5 continenti. Al centro delle sfide di un mondo industriale in costante ricerca di ottimizzazione, la manutenzione – le cui risorse e competenze sono sotto costante pressione – occupa un posto essenziale: è il garante del buon funzionamento dei mezzi di produzione e è oggi un settore chiave di sviluppo.

Questa continua ricerca di performance è all’origine della creazione di Senseye, il cui software di manutenzione predittiva lanciato nel 2014 equipaggia oggi i giganti dell’industria automobilistica, manifatturiera e metallurgica. Basato sull’intelligenza artificiale, garantisce una gestione affidabile degli asset, con una riduzione tangibile dei tempi di inattività e una maggiore efficienza operativa. Come protagonista della trasformazione digitale in questo campo, la sua redditività garantita è una delle più alte del settore. Senseye si distingue anche per la riuscita integrazione del fattore umano – elemento spesso ignorato dalle soluzioni software – nei parametri di monitoraggio delle attività di manutenzione e previsione.

Gli ingegneri di Segula Technologies hanno compreso appieno il potenziale di Senseye. La loro profonda conoscenza del mondo industriale e dei siti che servono in 30 Paesi, unita all’esperienza concreta delle metodologie e dei problemi dei loro clienti, li rende i partner ideali per integrare soluzioni innovative.

«La digitalizzazione del mondo industriale – ha commentato Christophe Leignel, Manufacturing Engineering Director di Segula – rappresenta una priorità per Segula Technologies: dobbiamo capirla, anticiparla e sostenerla. Siamo quindi molto lieti di iniziare questa partnership con Senseye, che è del tutto in linea con il nostro approccio di innovazione open. Ci permette di offrire un accesso privilegiato alla nostra vasta rete di sedi e feedback di esperienza, essenziale per una buona integrazione della loro soluzione. In cambio, acquisiremo nuove competenze e le combineremo con la nostra esperienza per accelerare la transizione digitale dei nostri clienti».

«Siamo orgogliosi di collaborare con Segula – ha aggiunto Fabien Treillaud, Sales Director France & Southern Europe di Senseye – un importante attore tecnologico riconosciuto a livello internazionale. La soluzione unica di Senseye, unita all’esperienza commerciale di Segula, permetterà ai nostri utenti di raggiungere più rapidamente i loro obiettivi accelerando l’implementazione della manutenzione predittiva su larga scala all’interno dei loro siti industriali. Mentre tutti parlano di Industria 4.0 e di intelligenza artificiale applicata alla produzione, solo poche realtà sono davvero riuscite nel loro progetto di trasformazione. In Senseye siamo convinti che la gestione del cambiamento debba essere fatta il più vicino possibile ai team e siamo felici di poter sfruttare i nostri punti di forza unendo le forze con partner come Segula».

A seguito di questa partnership, Senseye si è unita alla lista di start-up e scale-up che hanno ricevuto il marchio HeXplora, l’acceleratore di progetti di innovazione industriale orchestrato dal gruppo Segula Technologies in Francia e all’estero.

calendar_month

a cura di Redazione