Turck Banner, nuovo controller industriale IIoT

Presentato al mercato il nuovo controller DXMR90 abilitato all’IIoT per l’elaborazione dei segnali dei sensori delle macchine.

Presentato al mercato il nuovo controller DXMR90 abilitato all’IIoT per l’elaborazione dei segnali dei sensori delle macchine.

Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, ha introdotto il nuovo controller DXMR90 abilitato all’IIoT (Industrial Internet of Things) per la smart factory di oggi e verso il futuro più immediato. Il nuovo controller industriale, parte integrante della famiglia di prodotti Snap Signal, permette alla clientela di sfruttare i vantaggi competitivi dell’IIoT.

Il dispositivo compatto e robusto funge da hub centrale per l’elaborazione dei segnali in entrata dalle apparecchiature, compresi i sensori collegati ai macchinari. Emette quindi un flusso di dati combinato che fornisce una visibilità diretta dei processi attivi, rileva le opportunità per miglioramenti specifici della produttività e consente funzionalità avanzate di manutenzione predittiva per evitare imprevisti e costosi tempi di fermo.

Il controller contiene singoli client Modbus per la comunicazione simultanea con un massimo di 5 reti seriali indipendenti, converte i segnali Modbus RTU in Modbus TCP/IP, Ethernet I/P o Profinet e comunica con i dispositivi che utilizzano protocolli Internet come RESTful, MQTT e API. I dati in uscita possono essere inviati su Ethernet (o su un controller DXM collegato abilitato al cellulare) a piattaforme cloud, tra cui i Cloud Data Services di Turck Banner, per un monitoraggio delle condizioni 24 ore su 24, avvisi via e-mail o SMS e approfondimenti basati sui dati.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli