#QuellidiB&R, le persone al centro del ‘mondo arancione’

B&R ha lanciato un nuovo progetto di comunicazione che punta a far conoscere più da vicino le persone, vero valore aggiunto dell’azienda.   In…

B&R ha lanciato un nuovo progetto di comunicazione che punta a far conoscere più da vicino le persone, vero valore aggiunto dell’azienda.

 

In casa B&R è nato un nuovo progetto di comunicazione #QuellidiB&R. Per essere un buon fornitore certamente i prodotti, le schede tecniche, il loro corretto posizionamento sul mercato sono elementi importanti, ma bastano? No, secondo Benedetta Torres, Marketing and Communication Manager di B&R Italia, “occorre anche avere il know-how ed essere strutturati in modo da fornire il servizio di consulenza e supporto che soddisfi le necessità dei clienti; a far davvero la differenza sono le persone”.

 

Perché #QuellidiB&R

Per B&R le persone con le loro conoscenze e competenze e con le proprie caratteristiche umane, lavorando insieme, come una squadra, fan sì che si raggiungano i risultati migliori. Ecco perché l’azienda ha scelto quest’anno di partire con il nuovo progetto #QuellidiB&R volto a presentare il proprio team, a valorizzare tutte quelle persone che in B&R “tutti i giorni interagiscono direttamente o indirettamente con i clienti.”

Federica Frustaci, HR Business Partner di B&R Italia
Federica Frustaci, HR Business Partner di B&R Italia

Il format

La scelta del podcast come formato, oltre ad essere uno strumento veloce e semplice in grado di raggiungere le persone in modo diffusivo, è stata fatta per far sentire le persone intervistate maggiormente a proprio agio, rispetto ad un video, e libere nel raccontarsi.

La prima fase del progetto prevede dieci episodi disponibili su Spotify e rilanciati attraverso la pagina Linkedin globale dell’azienda.

In ogni puntata, della durata di meno di dieci minuti, donne e uomini provenienti da diversi dipartimenti aziendali si racconteranno, non solo dal punto di vista professionale, ma anche attraverso i propri sogni, le proprie passioni e i tratti distintivi della propria personalità, per quello che sono al di fuori dell’ambiente lavorativo.

 

“Tra i protagonisti ci saranno, ad esempio, un giovane ingegnere in carriera, veri e propri pilastri di B&R, personalità di grande esperienza anche internazionale, nuovi assunti alla prima esperienza lavorativa e i responsabili dell’ambito academy e formazione. Tanti punti di vista differenti che hanno però in comune l’appartenenza alla famiglia arancione”, conclude Benedetta Torres.

 

#QuellidiB&R episodio 1

Il primo episodio, già disponibile su Spotify, vede protagonista Federica Frustaci, HR Business Partner di B&R Italia, che incontriamo in una breve pausa di fronte ad una tazzina di caffè.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu