Nozomi Networks premiata da Frost & Sullivan per la cybersecurity OT e IoT

2022 Technology Innovation Leadership Award all’azienda chje progetta e fornisce strumenti di cybersecurity per proteggere gli ambienti tecnologici operativi (OT).

2022 Technology Innovation Leadership Award all’azienda che progetta e fornisce strumenti di cybersecurity per proteggere gli ambienti tecnologici operativi (OT).

Sulla base della sua recente analisi del settore della cybersecurity OT globale, Frost & Sullivan ha assegnato a Nozomi Networks il suo 2022 Technology Innovation Leadership Award per aver accelerato la trasformazione digitale di imprese e organizzazioni pubbliche con soluzioni avanzate di cybersecurity appositamente progettate per il rilevamento delle minacce, la visibilità sulle risorse e l’estrazione di informazioni di alta qualità in ambienti OT (Operational Technology) e IoT (Internet of Things). Nozomi Networks è un leader innovativo del mercato, che unifica la cybersicurezza OT e IoT in una sola piattaforma con un’eccezionale visibilità della rete, solide capacità di rilevamento delle minacce e utili insight operativi.

Con la crescente diffusione di dispositivi e sistemi connessi a Internet, le soluzioni dell’azienda affrontano le sfide del mondo reale per prevenire tentativi di hacking e violazioni o perdita di dati riservati. In particolare, Nozomi Networks ha sfruttato strumenti all’avanguardia capaci di ridurre il rischio informatico, aumentando efficienza e sicurezza.

«Le soluzioni di Nozomi Networks – ha spiegato Danielle VanZandt, Industry Analyst di Frost & Sullivan – consentono una conoscenza e una gestione approfondita delle risorse che permettono ai team di sicurezza di ottenere una maggior resilienza in tema di protezione. Le soluzioni Vantage e Guardian, flessibili, scalabili e complete, offrono totale visibilità IT, IoT e OT, fornendo informazioni pratiche che consentono alle aziende di proteggere il proprio ambiente e migliorare la postura di sicurezza nel tempo».

Nel corso del 2021 l’azienda ha ampliato la sua base di clienti, e i suoi prodotti hanno acquisito maggiore rilevanza, a seguito del massimo picco raggiunto dai cyberattacchi e di conseguenza della richiesta di soluzioni di sicurezza affidabili. Nozomi Networks è ben posizionata nel settore della cybersecurity con il suo approccio efficace basato sulla minimizzazione del rischio e la massimizzazione della sicurezza operativa in settori chiave come quello manifatturiero, logistico, automobilistico, dei trasporti, alimentare ed energetico. Inoltre, Nozomi Networks fornisce il miglior supporto possibile per garantire che i suoi clienti possano affrontare le minacce emergenti e le nuove vulnerabilità con una gamma di risorse, tra cui video, report, webinar, podcast e guide. Come risultato, ha una base di clienti con un tasso di fidelizzazione del 100%.

«L’azienda fornisce un servizio eccezionale – ha aggiunto Tara Semon, Best Practices Research Team Leader di Frost & Sullivan – guadagnandosi la fiducia e la soddisfazione dei suoi clienti e un Net Promoter Score di 89, dove punteggi superiori a 70 sono rari e considerati eccellenti. Inoltre, Nozomi Networks ha una percentuale di successo dell’85% per i suoi Proof of Concept, a testimonianza della sua tecnologia rivoluzionaria. Le soluzioni dell’azienda mappano l’ambiente di un cliente, permettendo ai team di sicurezza di vedere come i dispositivi si collegano tra loro e come le vulnerabilità possono navigare attraverso la rete, evidenziando le falle di sicurezza che richiedono attenzione».

Ogni anno, Frost & Sullivan assegna questo riconoscimento all’azienda scelta per aver sviluppato un prodotto con caratteristiche e funzionalità innovative, e che riscuote una rapida accettazione sul mercato. Il premio riconosce la qualità della soluzione e l’incremento del valore fornito al cliente.

I premi Frost & Sullivan Best Practices riconoscono le aziende in vari mercati regionali e globali per aver mostrato risultati eccezionali e prestazioni superiori in termini di leadership, innovazione tecnologica, servizio clienti e sviluppo strategico del prodotto. Gli analisti del settore confrontano tra loro i vari player di mercato e ne misurano le prestazioni attraverso interviste approfondite, analisi e ampie ricerche addizionali per identificare le migliori pratiche del settore.

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a cura di Loris Cantarelli