L’elettrovalvola per condizioni ambientali avverse

SMC ha progettato un’elettrovalvola a 2 vie ad azionamento diretto in grado di resistere agli ambienti più difficili risparmiando energia.

SMC ha progettato un’elettrovalvola a 2 vie ad azionamento diretto in grado di resistere agli ambienti più difficili risparmiando energia.

La nuova elettrovalvola serie JSX è stata creata da SMC per resistere a condizioni ambientali avverse come nel caso in cui sia necessario controllare l’accensione e lo spegnimento di aria, acqua o olio. Il corpo e la bobina della serie JSX sono rivestiti in acciaio inox per prolungare la vita dei componenti: la valvola è resistente alla corrosione. La nuova elettrovalvola ha un grado di protezione IP67 ed è conforme agli standard di sicurezza internazionali, facilitando così la sua esportazione. L’elettrovalvola si caratterizza per una migliore forza della bobina, aumentata del 10% rispetto al modello precedente, e per un assorbimento ridotto del 14%.

«Maggior efficienza energetica e produttività – ha sottolineato Betis Zeneli, Product Manager di SMC Italia – sono le sfide che i  nostri clienti devono affrontare sia in officina sia all’esterno, oltre ovviamente a quelle ambientali. Come SMC cerchiamo di rispondere a queste esigenze con nuovi prodotti. La serie JSX, che si aggiunge alla gamma si elettrovalvole, è un ottimo esempio della nostra innovazione nel design».

La serie JSX è particolarmente flessibile e facilita la manipolazione dei cavi – attività dispendiosa in termini di tempo – grazie alla rotazione della bobina a 360 gradi.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli