Decodifica premium in un lettore di codici a barre

La serie DataMan 280 combina design modulare, facilità d’uso e i più recenti algoritmi per una maggiore produttività.

La serie DataMan 280 combina design modulare, facilità d’uso e i più recenti algoritmi per una maggior produttività.

Cognex Corporation presenta la serie di lettori di codici a barre a montaggio fisso DataMan 280, progettata per risolvere un’ampia gamma di applicazioni ID, comprese le complesse applicazioni di codici 1D, 2D e DPM (Direct Part Mark) nel settore manifatturiero e logistico.

«Cognex è specializzata nella decodifica dei codici a barre più difficili da leggere alla massima velocità e precisione», afferma Carl Gerst, vicepresidente esecutivo prodotti e piattaforme di Cognex. «Ottimizzato con i nostri più recenti algoritmi di decodifica brevettati, DataMan 280 applica la tecnologia avanzata delle piattaforme ID premium di Cognex in un solo e conveniente alloggiamento compatto».

Un lettore potente e facile da usare per accelerare la produzione e il rendimento

Il DataMan 280 è dotato di un sensore ad alta risoluzione combinato con un sistema di formazione dinamica dell’immagine per migliorare la gestione e la copertura dei codici. Questa tecnologia, insieme alle opzioni di connettività per le attuali esigenze di produzione Industria 4.0, consente agli utenti di leggere codici a barre complessi in modo affidabile, migliorando al contempo l’OEE (Overall Equipment Effectiveness, efficacia complessiva delle apparecchiature) e la produttività.

Unito a Cognex Edge Intelligence (EI), DataMan 280 offre funzioni avanzate Industria 4.0 come la facile connettività del browser web, la gestione dei dispositivi, il monitoraggio delle prestazioni e il rapido scaricamento delle immagini. Consente agli utenti di configurare più dispositivi in una sola volta e di iniziare a registrare in pochi minuti importanti metriche delle prestazioni del sistema. I facility manager possono identificare le tendenze e intervenire rapidamente quando si notano cali di prestazioni.

Configurazioni modulari e design a prova di futuro per qualsiasi applicazione di lettura di codici

L’hardware modulare, che include le luci e le lenti intercambiabili sul campo, e i più recenti algoritmi software possono essere configurati per risolvere qualsiasi problema di lettura dei codici a barre. DataMan 280 può essere configurato dritto o ad angolo retto per spazi ristretti ed è compatibile con la maggior parte degli accessori della serie DataMan 260 per un facile aggiornamento. Per le applicazioni con un campo visivo maggiore e la scansione di più lati ad alta velocità, è possibile impiegare più lettori contemporaneamente.

La modularità dell’hardware e del software del DataMan 280 lo rende ideale per applicazioni di lettura di etichette e codici DPM in una vasta gamma di ambienti industriali. A titolo d’esempio si possono citare la decodifica di codici DPM difficili su superfici impegnative di parti di veicoli, la lettura accurata e il tracciamento di piccoli codici DPM su dispositivi medici o ancora la lettura affidabile di codici a barre su linee di imballaggio ad alta velocità. Missioni quali la lettura simultanea di più codici in un campo visivo, la scansione a presentazione e la lettura di codici 1D e 2D basati su etichette su pallet ricoperti da una pellicola riflettente possono essere assolte in modo affidabile con DataMan 280.

calendar_month

a cura di Redazione