Siemens Digital Industries Software nel Quadrante dei Visionari

L’importante riconoscimento posizionato dal Gartner Magic Quadrant per le piattaforme dell’IIoT.

L’importante riconoscimento posizionato nel Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme dell’IIoT.

Siemens Digital Industries Software ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner nel Quadrante dei Visionari del Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme IIoT (Industrial Internet of Things). Gartner, una delle principali società di ricerca e consulenza IT a livello mondiale, valuta i fornitori sulla qualità e sull’efficacia dei processi, dei sistemi, dei metodi o procedure che consentono alle prestazioni dei fornitori IT di essere competitive, efficienti ed efficaci. I fornitori vengono anche valutati in base alla capacità di influenzare positivamente le entrate, la fidelizzazione e la reputazione all’interno della visione del mercato di Gartner. Siemens è posizionata come unico fornitore nel quadrante “Visionari” alla sua prima partecipazione alla ricerca. Gartner descrive i Visionari come gli innovatori che guidano il mercato rispondendo alle richieste dei clienti emergenti e all’avanguardia, e offrendo nuove opportunità per eccellere. «Consideriamo il nostro posizionamento nel Magic Quadrant for Industrial IoT platforms di Gartner – ha dichiarato Ray Kok, Senior Vice President of Cloud Application Solutions di Siemens Digital Industries Software – come una conferma della leadership di MindSphere nell’IIoT e della nostra missione di permettere alle industrie di generare nuovi insight con IoT e AI. Continuiamo a innovare mentre mettiamo in atto la nostra roadmap di prodotti. Con ogni aggiornamento di MindSphere, forniamo un prodotto veramente rivoluzionario che sta aiutando i clienti di tutte le industrie a sfruttare l’IIoT per guidare la trasformazione digitale».

MindSphere, la soluzione IoT industriale di Siemens come servizio, alimenta l’IoT dall’edge al cloud con analisi avanzate e AI. Parte del portafoglio Xcelerator di Siemens, si integra perfettamente con altri software e servizi di Siemens per consentire soluzioni potenti, compresa la piena realizzazione del gemello digitale a circuito chiuso. Costruito per sfruttare la piattaforma di sviluppo di applicazioni MendixTM, consente a clienti, partner e all’intera organizzazione Siemens di costruire e integrare rapidamente applicazioni IoT personalizzate, consentendo ai casi d’uso aziendali personalizzati di prendere rapidamente forma. Combinando MindSphere e le soluzioni Industrial Edge di Siemens con i dati di automazione e i dati nel contesto, le complete e rivoluzionarie soluzioni IoT possono essere più semplici da implementare e puntano a fornire un valore aggiunto immediato.

Gartner non approva alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre denominazioni: le sue pubblicazioni di ricerca consistono nelle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli