Barracuda, forte crescita nella sicurezza MSP

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, la divisione MSP di Barracuda ha realizzato ottimi risultati grazie soprattutto a novità come Zero Trust Network Access con Barracuda CloudGen Access, l’integrazione con Barracuda RMM e l’acquisizione di Skout Cybersecurity.

Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, la divisione MSP di Barracuda ha realizzato ottimi risultati grazie soprattutto a novità come Zero Trust Network Access con Barracuda CloudGen Access, l’integrazione con Barracuda RMM e l’acquisizione di Skout Cybersecurity.

Barracuda Networks, fornitore ai vertici globale di soluzioni di sicurezza cloud enabled, ha annunciato una serie di nuovi prodotti e i risultati della divisione MSP, la cui crescita è determinata dal crescente numero di MSP che stanno aggiungendo la sicurezza al proprio portfolio di servizi.

In seguito all’acquisizione di Skout Cybersecurity per XDR, alle nuove integrazioni per Barracuda RMM e all’introduzione di funzionalità ZTNA (Zero Trust Network Access) per i fornitori di servizi gestiti (MSP) mediante Barracuda CloudGen Access, il fatturato annuale ricorrente per la divisione Barracuda MSP è cresciuto del 70% anno su anno alla fine del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022.

«Con la proliferazione di minacce sempre più sofisticate – ha affermato Hatem Naguib, presidente e CEO di Barracuda gli MSP (mentre gestiscono gli utenti finali, le reti, le applicazioni e i dati dei propri clienti) devono offrire una serie di servizi incentrati sulla sicurezza. Il nostro impegno è fornire le migliori soluzioni e servizi di sicurezza che permettano ai nostri partner MSP di proteggere i loro clienti in uno scenario della cybersecurity in continua evoluzione».

MSP, i dati principali

Questi i dati principali per la divisione MSP:

– Il fatturato annuo ricorrente per le soluzioni di sicurezza MSP è cresciuto, al 30 settembre 2021, del 37% anno su anno.

– Il fatturato annuo ricorrente per le soluzioni per la sicurezza email è cresciuto, al 30 settembre 2021, del 73% anno su anno.

Le innovazioni più recenti

Queste le recenti innovazioni nella divisione MSP:

XDR gestiti e SOC: lo scorso luglio, Barracuda ha acquisito Skout Cybersecurity, ai vertici nel software cyber-as-a-service per MSP e fornitore di una piattaforma XDR (Extended Detection & Response) e relativi servizi. Con questa acquisizione, Barracuda è entrata nel dinamico mercato XDR con una soluzione ottimizzata per gli MSP. Il servizio è oggi disponibile come Barracuda Skout Managed XDR.

Nuova integrazione XDR: Barracuda SKOUT Managed XDR permette ora agli MSP di monitorare i dati da istanze Google Workspace. Questa nuova integrazione permette di identificare i tentativi di aggirare l’autenticazione multifattore, aumentare i privilegi e modificare i ruoli amministrativi.

Espansione internazionale: oltre ai partner presenti nelle Americhe e in Emea, ora anche i partner di Australia e Nuova Zelanda hanno accesso al portfolio completo di offerte disponibili della divisione Managed XDR di Barracuda, quali autenticazione, protezione degli endpoint e delle email, soluzioni per la sicurezza di rete. Oggi, i partner di queste regioni possono prevenire, individuare e reagire alle minacce usando il SOC 24×7 e aggiungere agevolmente la sicurezza al proprio portfolio di offerte.

Miglioramenti a Barracuda RMM: lo scorso agosto, Barracuda ha annunciato importanti aggiornamenti a Barracuda RMM, la piattaforma di monitoraggio e gestione remota basata sul cloud e dedicata alla sicurezza. Le novità più significative della release sono le nuove integrazioni con Windows Defender Antivirus, aggiornamenti alle funzioni di gestione delle patch di Microsoft e di terze parti, migliore integrazione con Barracuda Intronis Backup e l’integrazione con ServiceNow Service Desk.

CloudGen Access per MSP: lo scorso marzo, Barracuda ha ampliato il portfolio di soluzioni e servizi per i fornitori di servizi IT gestiti aggiungendo Barracuda CloudGen Access per MSP. Con Barracuda CloudGen Access, gli MSP possono espandere i servizi di sicurezza offerti per proteggere le risorse dei clienti e implementare il controllo per tutti i dispositivi BYOD non gestiti senza modificare i workflow esistenti.

I riconoscimenti

Questi i riconoscimenti del settore:

– Channel Pro Network Readers’ Choice Award 2021: Best Email Security Vendor

– 2021 Channel Partner Insight North American MSP Innovation Awards: Best RMM Vendor

– Barracuda MSP riceve le cinque stelle nella CRN Partner Program Guide 2021

– Barracuda proclamato leader in The Forrester Wave: Enterprise Email Security, Q2 2021

– SC Awards U.S. 2021: Barracuda wins Excellence Award for Best Customer Service

– Barracuda proclamata 2021 Gartner Peer Insights Customers’ Choice for Email Security.

calendar_month

a cura di Redazione