Alleantia entra nel cluster ALIS

Per maggior efficienza, sicurezza e competitività nel comparto, individuare nuove competenze e formare nuove figure professionali.

Per maggior efficienza, sicurezza e competitività nel comparto, individuare nuove competenze e formare nuove figure professionali.

Alleantia, azienda di vertice che si pone l’obiettivo di offrire un contributo importante al processo di transizione digitale delle aziende manifatturiere, ha aderito con convinzione ad ALIS, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile che – per ottenere maggior efficienza, sicurezza e competitività nel comparto, nonché individuare nuove competenze e formare nuove figure professionali – riconosce tra le priorità associative, oltre alla sostenibilità ambientale, proprio la digitalizzazione della filiera logistica italiana, così come la sburocratizzazione e la semplificazione dei documenti e dei processi amministrativi.

«L’importanza della sostenibilità è un elemento imprescindibile tale da essere diventato un asset strategico per le aziende», ha affermato Stefano Linari, CEO e fondatore di Alleantia. «Alleantia, ai vertici nella digitalizzazione dei processi industriali non poteva che sposare il progetto di ALIS. La sfida della digitalizzazione, per rispettare requisiti fondamentali sempre più stringenti in termini di emissioni inquinanti, è e sarà sempre più, un asset strategico fondamentale per il business di aziende di successo: con ALIS questa sfida ha sicuramente un alleato in più per raggiungere l’obiettivo».

Fondata nel 2011, Alleantia è nota per le sue soluzioni software plug & play applicate all’IIoT (Industrial Internet of Things). La tecnologia plug & play IoT di Alleantia è il cuore pulsante della trasformazione digitale di ogni azienda industriale.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli