IBM Security potenzia con Nozomi Networks i servizi OT e IIoT cybersecurity

IBM è tra i primi security service provider al mondo a ottenere lo status di Certified MSSP Elite Partner da parte di Nozomi Networks.

IBM è tra i primi security service provider al mondo a ottenere lo status di Certified MSSP Elite Partner da parte di Nozomi Networks.

IBM Security e Nozomi Networks hanno annunciato la certificazione di IBM Security come MSSP Elite Partner di Nozomi Networks, nel segno di un ulteriore rafforzamento della sua offerta di servizi di sicurezza gestiti attraverso le soluzioni e competenze avanzate di Nozomi Networks in tema di OT e industrial IoT cybersecurity. 

«Minacce informatiche e rischi per le infrastrutture critiche e le attività industriali stanno crescendo continuamente – ha dichiarato Chris McCurdy, vice presidente e general manager di IBM Worldwide Security – tanto che gestirli è diventato una priorità assoluta per un numero sempre più elevato di clienti dei nostri servizi di sicurezza. In collaborazione con Nozomi Networks, IBM sta fornendo ai propri clienti i più avanzati servizi nel monitorare, rilevare e rispondere alle minacce OT. Siamo lieti di essere tra i primi MSSP OT globali a essere certificati da Nozomi Networks, cosa che rende i nostri clienti fiduciosi del fatto che siamo allineati e dotati delle competenze per massimizzare il valore dei prodotti di Nozomi Network».

Sempre più spesso, la gestione delle risorse operative trova spazio nel SOC (Security Operations Center), mentre i clienti si rivolgono a IBM Security per una gestione completa dei servizi IT e OT di rilevamento e risposta alle minacce – MTDR (Managed Threat Detection and Response) – e di gestione della piattaforma. Il programma MSSP Elite di Nozomi Networks aiuta IBM Security a rendere operativi, mantenere e ottimizzare con successo i servizi di sicurezza OT e IoT nel tempo, permettendo ai suoi clienti di beneficiare di soluzioni altamente scalabili e collaudate sul mercato. «IBM Security sta svolgendo un ruolo fondamentale per tutti quei CISO che intendono rendere più solida la loro postura di sicurezza in campo IT e OT, nonostante possibili limiti a livello di risorse e potenziali lacune in termini di competenze», ha aggiunto Chet Namboodri, Senior Vice President of Business Development & Alliances di Nozomi Networks. «Insieme, stiamo affrontando la necessità sempre più rilevante di includere soluzioni avanzate di sicurezza OT e IoT e massimizzare il valore per i nostri clienti comuni».

Andando oltre le semplici integrazioni di sicurezza OT e IoT per ambienti SOC di rete convergenti, IBM Security, in qualità di MSSP Elite Partner certificato di Nozomi Networks, è pienamente attrezzata per integrare, vendere e supportare le soluzioni di Nozomi Networks come parte di un’offerta completa di servizi gestiti per i clienti comuni. La formazione avanzata e la certificazione assicurano che IBM sia pienamente qualificata per supportare i clienti, grazie a una visibilità approfondita sulla rete OT/ICS, al monitoraggio avanzato e alla capacità di ottenere informazioni attivabili sulle minacce per la migliore risposta possibile agli incidenti. I clienti possono essere certi che IBM sia in grado di soddisfare i requisiti OT in continua evoluzione attraverso l’accesso alle risorse e alle soluzioni innovative di Nozomi Networks. Queste ultime includono la suite completa di soluzioni cloud-based e on premise di Nozomi Networks, che IBM sta gestendo per conto degli utenti finali.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli