Famiglia di PLC compatti per spazio nel cabinet

Da B&R la nuova famiglia di PLC compatti che crea spazio nel cabinet, con il 100% di prestazioni in metà spazio.

Da B&R la nuova famiglia di PLC compatti che crea spazio nel cabinet, con il 100% di prestazioni in metà spazio.

B&R introduce una nuova famiglia di PLC: X20 Embedded, che combinano elevate prestazioni e numerose interfacce integrate in un alloggiamento di soli 55 mm di larghezza, ovvero la metà della larghezza dei dispositivi comparabili.

Con i loro potenti processori Intel Atom, i nuovi PLC sono adatti anche per applicazioni esigenti con tempi di ciclo brevi. I dispositivi compatti possono persino controllare un’applicazione robotica a tutti gli effetti. I costruttori di macchine risparmiano quindi sia sui costi sia sullo spazio nel cabinet.

Vengono forniti di serie con 2 porte USB, 1 scheda di memoria flash integrata e 2 porte Ethernet. Uno switch integrato supporta il cablaggio daisy-chain senza alcuna infrastruttura di rete aggiuntiva.

I dispositivi sono dotati di interfacce hardware per PowerLink e RS485. L’interfaccia RS485 può essere utilizzata per collegare un convertitore di frequenza direttamente al PLC senza hardware aggiuntivo. Anche l’alimentatore è integrato. Nonostante le elevate prestazioni, i PLC non richiedono ventole o batterie, il che li rende completamente esenti da manutenzione.

Le varianti opzionali con slot di interfaccia consentono ai PLC di supportare protocolli fieldbus aggiuntivi. Tutte le schede di interfaccia B&R possono essere combinate con la serie X20 Embedded e tutti i moduli I/O X20 possono essere collegati come di consueto. 

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli