Sacchi apre un nuovo Industry Lab a Monza

Il gruppo Sacchi apre il centro d’eccellenza dedicato all’automazione industriale.

Un centro d’eccellenza dedicato all’automazione industriale aperto dal gruppo Sacchi.

Nel mese di settembre 2021 il gruppo Sacchi, ai vertici nella distribuzione del materiale elettrico del Nord Italia, ha aperto il nuovo Industry Lab a Monza, centro d’eccellenza dedicato ai professionisti di automazione industriale, tra cui costruttori di macchine, quadristi, system integrator e utilizzatori finali.

L’innovativa struttura, in via della Giardina 6, ospita un laboratorio tecnico attrezzato per prove e comparazione prodotti, una sala conferenze dedicata a presentazioni prodotto, formazione specialistica, workshop normativi e corsi personalizzati. Inoltre, specialisti e tecnici sono a disposizione per consulenze dedicate e servizi evoluti.

«Un vero e proprio centro di competenza dove i professionisti del settore possono confrontarsi con i nostri tecnici e i fornitori partner», ha dichiarato Daniele Lucchetta, Industry Sales Manager del gruppo Sacchi. «Dopo gli eccellenti risultati ottenuti dal primo Industry Lab di Brescia, abbiamo deciso di investire nuovamente in ambito automazione anche sul nostro territorio storico, certi del suo grande potenziale e delle numerose opportunità di business».

«L’obiettivo principale è supportare al meglio i nostri clienti che ogni giorno operano nel complesso settore dell’automazione industriale – ha spiegato Andrea Rinaldi, Sales Coordinator del nuovo Industry Lab – offrendo loro tutta la nostra competenza tecnica, frutto di un percorso di formazione continua con personale altamente qualificato, coadiuvato dal più grande assortimento di prodotti multimarca, da sempre nostro fiore all’occhiello. A partire da settembre, insieme ai nostri partner, abbiamo programmato una ricca agenda di corsi settimanali, con delle sessioni formative che spaziano dalle presentazioni delle ultime novità di mercato fino all’approfondimento di temi tecnici e normativi».

Gli Industry Lab del gruppo Sacchi sono strutture innovative dedicate alla consulenza tecnica con specialisti multi-brand, dove è possibile effettuare test, programmare soluzioni e partecipare a corsi di formazione. Presenti a Brescia e a Monza, sono attivi sui territori per affiancare al meglio i professionisti di automazione, per implementare il livello di servizio offerto ai clienti e per proporre soluzioni concrete a questioni specifiche. Per conoscere e visitare il nuovo Industry Lab di Monza, è possibile partecipare a una delle sessioni formative gratuite presenti nella ricca proposta multi-brand, visionabile a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli