Nuovo software GreenAnalysis di GreenCobot

La soluzione ideale per una Smart Factory personalizzata.

GreenAnalysis è il nuovo software della startup GreenCobot per l’Industria 4.0, che realizza interconnessioni tra macchine, sensori di linea e i gestionali esistenti. Il software, inoltre, è in grado di realizzare analisi di dati, business intelligence e connessioni sicure tra BUS di campo, client/server OPC-UA e se stesso. GreenAnalysis è anche un sistema costituito da hardware adatto sia alla comunicazione con BUS industriali, sia alla realizzazione di strutture server o client.

Nonostante la sua tecnologia moderna adatta per l’industria 4.0, GreenAnalysis è la soluzione ideale per ogni tipo di azienda, anche per coloro che fossero vincolati da software precedenti e da limitate possibilità di investimenti per implementarsi alle nuove normative 4.0, dal momento che il software permette di utilizzare il gestionale amministrativo già esistente, senza ulteriori aggiornamenti, pur assicurando prestazioni ottimali.

GreenAnalysis è OPC UA server/client, ed elabora i dati ottenuti dai vari sistemi al fine di fornire dati normalizzati e selezionati ad un database di interscambio MySQL, creato dal programma stesso. I database costituiti dai dati raccolti sono funzionali e sicuri, con anche la possibilità di essere crittografati, a seconda delle necessità. Grazie alla business intelligence, il software permette di prendere visione e analizzare dati immagazzinati fino ai precedenti tre anni, oltre alle linee attive e il periodo di analisi della preview. Nella preview, inoltre, si possono selezionare specifici periodi che si vogliono analizzare e si possono visionare i principali eventi della giornata in corso, così come quelli programmati per la giornata successiva. Questo permette di avere un’idea generale, ma precisa, dello status degli impianti.

Inoltre, GreenAnalysis offre una dashboard completa di supervisione e visualizzazione dei principali dati di produzione in tempo reale, permettendo al responsabile un controllo veloce e immediato.

Il software è disponibile in due versioni: una versione standard e una versione personalizzata, con maggiori funzionalità di business intelligence, dove è possibile realizzare grafici e operazioni di business intelligence su misura. Tuttavia, entrambe le versioni sono ampiamente personalizzabili e offrono un’ampia varietà di analisi dati e un largo controllo di linea/macchina.

GreenAnalysis può essere installato sia su dispositivi fissi, sia su dispositivi mobili (Android 6.0 e superiori, tramite GreenAnalysis-Mobile), rendendolo utilizzabile ovunque ci si trovi.

Ordinando una macchina GreenCobot insieme al software di interconnessione GreenAnalysis è possibile ottenere immediatamente i contributi per l’Industria 4.0, pari al 50% sulle spese d’acquisto effettuate nel 2021. Abbinando i contributi d’imposta industria 4.0 alla nuova agevolazione rifinanziata a luglio 2021 nella legge “Nuova Sabatini”, lo sconto fiscale ottenibile sarà del 60% delle spese.