Lenze si riconferma “Best Place to Learn”

Per la terza volta consecutiva, l’azienda ha ricevuto il prestigioso certificato che attesta l’eccellenza della propria scuola di formazione.

Per la terza volta consecutiva, l’azienda ha ricevuto il prestigioso certificato che attesta l’eccellenza della propria scuola di formazione.

Lenze ha conquistato per la terza volta l’importante riconoscimento “Best Place to  Learn”, riservato alle imprese che offrono una formazione di altissimo livello. Durante la cerimonia che si è svolta a distanza in formato digitale, Niels Köstring (amministratore delegato dell’ente certificatore Aubi-Plus) ha consegnato il premio elogiando l’ottima prestazione raggiunta da Lenze. La valutazione si è svolta tramite un questionario articolato, nel quale gli studenti e i tirocinanti di Lenze hanno espresso la loro valutazione attribuendo a Lenze il massimo dei voti.

Thomas Czekanowski, Head of Education & Training di Lenze Group, ha affermato soddisfatto: «Siamo particolarmente orgogliosi che la nostra formazione sia stata valutata come “molto buona”. Questo dimostra ancora una volta l’importanza attribuita da Lenze alla formazione dei giovanie quanto sia fondamentale continuare ad attuare il programma con lungimiranza». Lenze ha ottenuto risultati particolarmente eccellenti nelle categorie “Processo di reclutamento degli apprendisti” e “Apprendimento professionale in azienda” e continuerà a detenere il prestigioso riconoscimento “Best Place to Learn” anche per i prossimi tre anni.

Bernd Kirsch, Head of Education & Training Electronic, ha spiegato: «Questa analisi mostra i risultati raggiunti con il nostro programma di training e in quali aree abbiamo conseguito un livello di formazione particolarmente elevato. Questa ricerca ci consente di individuare i nuovi obiettivi e di comprendere dove migliorare, mettendo in pratica delle misure adeguate per continuare a garantire una formazione di alta qualità e “a prova di futuro”».

“Best Place to Learn” è un riconoscimento attribuito alle aziende che offrono degli standard di formazione superiori alla media e che sono in grado di fornire ai giovani competenze eccellenti. La valutazione si basa su un modello di qualità scientificamente riconosciuto. Vengono analizzati e valutati vari aspetti della formazione, inclusi i giudizi forniti da trainer, tirocinanti e da coloro che hanno svolto i programmi di formazione di Lenze negli anni passati. L’assegnazione del premio si fonda su un’analisi concreta dei risultati raccolti tramite uno studio rappresentativo.

Nella foto in alto, da sinistra: Cornelia Müller (Head of Corporate Communications), Christian Wendler (CEO), Thomas Czekanowski (Head of Education & Training), Sven Völlmer (Managing Director Lenze Operations) e Bernd Kirsch (Head of Education & Training Electronic) con l’attestato del premio “Best Place to Learn”.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli