WERMA, tecnologia di segnalazione per ogni ambiente

I dispositivi di segnalazione di WERMA garantiscono la sicurezza in atmosfere sature di gas, polvere e vapori (ATEX) e in ambienti problematici

I dispositivi di segnalazione di WERMA rendono sicuri gli ambienti di lavoro e creano processi più efficienti  su macchinari e impianti, all’interno di fabbriche o di edifici. La gamma di prodotti  WERMA coniuga infatti la massima flessibilità, la migliore visibilità e la facilità di installazione, rispondendo a tutte le esigenze di  segnalazione intelligente del mercato.

ATEX, i segnalatori antideflagranti Ex di WERMA

Per la garantire la sicurezza in atmosfere sature di gas, polvere e vapori e in condizioni avverse, quindi nelle soluzioni in cui sono richiesti prodotti con certificazione ATEX (Zona 1 e 2, Zona 21 e 22), WERMA offre un’ampia gamma di segnalatori antideflagranti: dalle torrette di segnalazione Ex ai segnalatori ottici e acustici Ex. Inoltre, WERMA ha messo a punto una gamma di dispositivi di segnalazione di eccezionale robustezza, in grado di sfidare le condizioni operative più avverse e di resistere alle sollecitazioni più elevate. La torretta di segnalazione Ex di WERMA è adatta all’uso in Zona 1 e Zona 2 (Atmosfera esplosiva causata dalla presenza di miscela di gas, vapori o nebbie infiammabili), ma anche in Zona 20 e Zona 21 ( Atmosfera esplosiva causata da polveri combustibili).

Lampade ATEX di WERMA

Per atmosfere potenzialmente esplosive, WERMA ha a catalogo le lampade EX ; prodotti da impiegare anche per il gruppo di esplosione più elevato, ossia IIC e IIIC, e dotate di l’omologazione ATEX. Dal punto di vista applicativo le lampade Ex sono tipicamente adatte sia per l’industria chimica, per impianti di riempimento per liquidi infiammabili e per l’industria petrolchimica (cioè in atmosfere rese potenzialmente esplosive dalla presenza di gas e liquidi) sia per aziende di lavorazione di materie plastiche e metalli, per l’industria alimentare, mulini per la produzione di farine e per l’industria di lavorazione del legno (quindi in atmosfere rese potenzialmente esplosive dalla presenza di polvere).

Lampade Ex per atmosfere potenzialmente esplosive

ATEX, i segnalatori acustici e le sirene Ex di WERMA

Dotati di omologazione ATEX e IECEx, i segnalatori acustici e sirene Ex di WERMA sono stati concepiti specificamente per l’impiego in atmosfere potenzialmente esplosive. I dispositivi di segnalazione Ex vengono impiegati in atmosfere esplosive sature di gas e vapori (zona 1 e 2) e sono adatti per l’impiego con o senza barriera di sicurezza.

Segnalatori acustici e sirene Ex per atmosfere potenzialmente esplosive

HEAVY DUTY, le sirene e i lampeggiatori WERMA per ambienti problematici

La combinazione HEAVY DUTY di WERMA è costituita da sirena multitonale e lampeggiatore allo xeno

Werma offre anche una gamma di prodotti HEAVY DUTY che presentano un robusto corpo in alluminio, resistente all’acqua di mare, ed una gabbia di protezione metallica antiurto. Queste caratteristiche rendono adatti i prodotti HEAVY DUTY per l’impiego in ambienti problematici, sottoposti agli effetti dell’acqua di mare o che richiedano un’elevata resistenza agli urti. Il funzionamento a manutenzione zero ne consente inoltre l’utilizzo senza problemi anche in luoghi di montaggio difficilmente accessibili. Protezione ottimale anche contro intense sollecitazioni meccaniche o l’azione dell’acqua di mare come testimoniato di IP66 / 67 per l’impiego in condizioni ostiche.
La combinazione HEAVY DUTY di WERMA, costituita da sirena multitonale e lampeggiatore allo xeno, si distingue per la robustezza del corpo contenitore e per la potente segnalazione negli ambienti particolarmente ostici. Importante sottolineare come i robusti corpi contenitori delle sirene multitonali HEAVY DUTY di WERMA sono particolarmente adatti per le aree pubbliche o negli ambienti industriali problematici. Le sirene multitonali HEAVY DUTY di WERMA sono caratterizzare da elevata flessibilità grazie alla gamma di 42 suoni tra cui anche i suoni di segnalazione standardizzati.

Le sirene multitonali HEAVY DUTY di WERMA sono caratterizzare da elevata flessibilità

Segnalazioni luminosa di ostacoli, i prodotti WERMA

In prossimità degli aeroporti e da una determinata altezza, è necessario che gli edifici alti, ciminiere, torri e piloni vengano contrassegnati con l’ausilio delle cosiddette luci di ostruzione. Per questa esigenza WERMA ha sviluppato una speciale illuminazione che consente ai piloti di identificarli in modo univoco durante la notte, all’alba, all’imbrunire o in condizioni di luminosità insufficiente che presenta requisiti antimanomissione, un’estrema robustezza nelle aree pubbliche o omologazioni speciali.

Segnalazione luminosa di ostacoli per edifici elevati e aeroporti
calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu