La tecnologia 5G nelle fabbriche e nei sistemi di automazione: ripartono i webinar di EFA Academy

Giovedì 24 giugno ripartono i webinar di EFA Academy, sono ancora pochi i posti disponibili per il primo incontro sulla tecnologia 5G nei sistemi di automazione.

Giovedì 24 giugno ripartono i webinar di EFA Academy, sono ancora pochi i posti disponibili per il primo incontro sulla tecnologia 5G nei sistemi di automazione.
Sotto il titolo “I giovedì di EFA automazione: costruire un futuro digitale senza limiti”, con un ciclo di tre webinar, EFA Academy guida il partecipante attraverso un percorso all’interno della digital transformation.

Come progettare un’architettura pronta per l’arrivo del 5G nelle fabbriche e nei sistemi di automazione?

L’arrivo della tecnologia 5G produrrà una trasformazione senza precedenti nell’industria manifatturiera, prospettando una nuova rivoluzione in virtù dell’altissima velocità e valori di latenza pressoché nulli del 5G, uniti all’affidabilità della connettività.

Cosa cambia dunque con l’arrivo della tecnologia 5G?

Ci stiamo avviando verso una nuova rivoluzione che porterà l’automazione a un livello superiore grazie alla disponibilità e all’accessibilità in tempo reale di una quantità di dati senza precedenti. Grazie a questi dati le aziende potranno disporre di una riproduzione digitale della fabbrica e della sua evoluzione nei minimi dettagli (macchine, impianti, linee, robot, magazzini, AGV…).

Nel webinar di giovedì 24 giugno, “Wireless e 5G, le fondamenta della Fabbrica connessa del domani”, EFA automazione illustrerà come utilizzando i prodotti già esistenti di HMS Network sia possibile progettare un’architettura pronta per l’arrivo della tecnologia 5G nelle fabbriche e nei sistemi di automazione.

Durante il webinar potrai inoltre scoprire come grazie alla drastica riduzione di cablaggi sarà possibile per l’azienda raggiungere una flessibilità senza precedenti, entrando così in una nuova era della comunicazione IT/OT.

Iscrizioni disponibili nella pagina EFA Academy

Non solo tecnologia 5G

Giovedì 8 luglio il secondo webinar dal titolo “L’unica piattaforma digitale illimitata che va oltre i confini dello SCADA tradizionale”. Infine, giovedì 15 luglio, EFA Academy chiude questo ciclo di webinar con un incontro dal titolo “Edge e mobile per un’automazione a capillarità infinita”.

EFA Academy: il know-how di EFA Automazione al servizio della tua formazione

EFA Academy è la piattaforma di formazione online di EFA Automazione. Nata dal know-how trentennale di EFA Automazione, azienda che ha accompagnato e accompagna sul campo i suoi clienti alla scoperta dell’accesso remoto via Internet, nella teleassistenza, nella raccolta dati locale e remota, nello sviluppo di report, KPI, OEE e nell’analisi delle prestazioni. EFA Academy è punto di riferimento per affiancarli lungo il percorso di digital transformation.
EFA Automazione realizza applicazioni web specifiche per qualsiasi settore: manufacturing, processo, energia, building, trasporti, infrastrutture, etc., avvalendosi delle migliori soluzioni e tecnologie IoT, dell’esperienza dei propri system integrator e di migliaia di referenze in grado di documentare.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu