IMAL PAL continua a scegliere i giunti R+W

Per la lavorazione di pannelli in legno.

Da oltre vent’anni il Gruppo IMAL PAL fornisce soluzioni nel settore dell’automazione industriale per la lavorazione del legno: con oltre 450 dipendenti (dei quali oltre 100 sono ingegneri) e 4 sedi in Italia, è ormai una presenza consolidata e rilevante nel settore.

Prodotti esclusivamente in Italia, gli impianti IMAL PAL sono molto apprezzati da importanti industrie in tutto il mondo grazie all’insieme di competenze che hanno alle spalle: il know-how fortemente specializzato dei tecnici dell’azienda, gli investimenti in ricerca e sviluppo e un laboratorio interno all’avanguardia per il controllo della qualità.

Il Gruppo è da sempre attento all’ambiente e alla sostenibilità: ha sviluppato processi produttivi che favoriscono il recupero del legno, riducendo l’impronta di carbonio, in perfetta conformità con i principi dell’economia circolare. In particolare la Green Division del Gruppo è specializzata nello sviluppo di tecnologie che massimizzano il recupero di materiali di scarto o alla fine del proprio ciclo di vita per trasformarli in nuove materie prime o utilizzarli per produrre energia.

Componenti di qualità

L’ottima reputazione delle soluzioni IMAL PAL è dovuta all’eccellente ingegnerizzazione dei macchinari e alla perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, ma la scelta dei componenti ha il suo peso: l’azienda ha selezionato nel tempo fornitori d’eccellenza per garantire affidabilità e durata agli impianti.

Fra i fornitori va ricordata R+W, azienda ai vertici nella produzione di giunti di precisione e di trasmissione per l’industria. IMAL PAL ha sempre apprezzato diverse caratteristiche di questo fornitore: oltre naturalmente alla qualità dei giunti, l’azienda ha potuto verificare l’efficienza del servizio. I tecnici di R+W sono infatti pronti a fornire risposte pratiche alle esigenze della produzione, grazie all’ampia e completa gamma dei prodotti a catalogo e alla flessibilità necessaria per adattare le soluzioni presenti alle eventuali esigenze di personalizzazione o crearne di nuove ad hoc.

Rapporto vincente

Fra le numerose caratteristiche positive delle soluzioni R+W, IMAL PAL ha anche trovato ottimo il rapporto fra prezzo e prestazioni: considerando la qualità delle materie prime impiegate nella loro costruzione, il funzionamento e la durata nel tempo, i giunti R+W si rivelano una scelta conveniente.

Per questo l’azienda intende proseguire il rapporto con R+W, «un partner che ha saputo soddisfare le nostre aspettative comprendendo le diverse esigenze e attivandosi per fornirci soluzioni funzionali e personalizzate», come spiega uno dei titolari, nonché direttore commerciale, Stefano Benedetti.