IMAL PAL continua a scegliere i giunti R+W

Per la lavorazione di pannelli in legno.

Per la lavorazione di pannelli in legno.

Da oltre vent’anni il Gruppo IMAL PAL fornisce soluzioni nel settore dell’automazione industriale per la lavorazione del legno: con oltre 450 dipendenti (dei quali oltre 100 sono ingegneri) e 4 sedi in Italia, è ormai una presenza consolidata e rilevante nel settore.

Prodotti esclusivamente in Italia, gli impianti IMAL PAL sono molto apprezzati da importanti industrie in tutto il mondo grazie all’insieme di competenze che hanno alle spalle: il know-how fortemente specializzato dei tecnici dell’azienda, gli investimenti in ricerca e sviluppo e un laboratorio interno all’avanguardia per il controllo della qualità.

Il Gruppo è da sempre attento all’ambiente e alla sostenibilità: ha sviluppato processi produttivi che favoriscono il recupero del legno, riducendo l’impronta di carbonio, in perfetta conformità con i principi dell’economia circolare. In particolare la Green Division del Gruppo è specializzata nello sviluppo di tecnologie che massimizzano il recupero di materiali di scarto o alla fine del proprio ciclo di vita per trasformarli in nuove materie prime o utilizzarli per produrre energia.

Componenti di qualità

L’ottima reputazione delle soluzioni IMAL PAL è dovuta all’eccellente ingegnerizzazione dei macchinari e alla perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, ma la scelta dei componenti ha il suo peso: l’azienda ha selezionato nel tempo fornitori d’eccellenza per garantire affidabilità e durata agli impianti.

Fra i fornitori va ricordata R+W, azienda ai vertici nella produzione di giunti di precisione e di trasmissione per l’industria. IMAL PAL ha sempre apprezzato diverse caratteristiche di questo fornitore: oltre naturalmente alla qualità dei giunti, l’azienda ha potuto verificare l’efficienza del servizio. I tecnici di R+W sono infatti pronti a fornire risposte pratiche alle esigenze della produzione, grazie all’ampia e completa gamma dei prodotti a catalogo e alla flessibilità necessaria per adattare le soluzioni presenti alle eventuali esigenze di personalizzazione o crearne di nuove ad hoc.

Rapporto vincente

Fra le numerose caratteristiche positive delle soluzioni R+W, IMAL PAL ha anche trovato ottimo il rapporto fra prezzo e prestazioni: considerando la qualità delle materie prime impiegate nella loro costruzione, il funzionamento e la durata nel tempo, i giunti R+W si rivelano una scelta conveniente.

Per questo l’azienda intende proseguire il rapporto con R+W, «un partner che ha saputo soddisfare le nostre aspettative comprendendo le diverse esigenze e attivandosi per fornirci soluzioni funzionali e personalizzate», come spiega uno dei titolari, nonché direttore commerciale, Stefano Benedetti.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli