Tecnologia green, Pres-X e GPAInnova partner per finiture di precisione in AM

Pres-X, centro di eccellenza per la Ricerca & Sviluppo nelle tecnologie di finitura, diventa distributore ufficiale per i macchinari di elettrolucidatura a secco DLyte in Italia.

Pres-X, centro di eccellenza per la Ricerca & Sviluppo nelle tecnologie di finitura, diventa distributore ufficiale per i macchinari di elettrolucidatura a secco DLyte in Italia.

Pres-X ha annunciato l’inizio di una straordinaria partnership strategica con la spagnola GPAInnova, azienda specializzata nella costruzione di sistemi innovativi per la finitura di superfici nei settori industriali più esigenti: dal medicale, all’automotive, fino all’industriale e all’aeronautico.

Pres-X diviene pertanto il centro di test e consulenza più attrezzato in Europa per la tecnologia DryLyte, garantendo una gamma completa di servizi “green” per l’introduzione della tecnologia in base alle esigenze del cliente.

Attraverso Pres-X, il gruppo Beamit è il primo in grado di mettere a disposizione dei propri clienti la linea completa della nuova tecnologia ecosostenibile DryLyte, facendo un ulteriore e decisivo passo in avanti per supportare i clienti nell’applicazione di strategie centrate sulla produttività unita alla sostenibilità, garantendo nel contempo una catena del valore integrata lungo tutto il processo, dal sourcing delle polveri metalliche del gruppo Sandvik fino ai livelli di finitura di altissima qualità.

«Siamo molto orgogliosi di essere la prima azienda in grado di proporre ai propri clienti la svolta ecosostenibile – ha affermato Andrea Scanavini, presidente Pres-X e general manager del gruppo Beamit – nelle operazioni di finitura di alta precisione specialmente per i materiali estremamente duri e resistenti alle abrasioni, spingendo queste operazioni su una dimensione che non conosce precedenti. Presso il nostro centro di Rubiera (RE) abbiamo già installato 3 macchine e non vediamo l’ora di aprire le porte ai nostri clienti per illustrare nel dettaglio come il processo DryLyte sia in grado di efficientare il processo di produzione, garantendo estrema ripetibilità, diminuendo i costi e accorciando i tempi di consegna».

Pau Sarsanedas, co-fondatore e CEO di GPAInnova, ha dichiarato: «La partnership con Pres-X rafforza la presenza di GPAInnova in Italia, perché ci permette di offrire un servizio migliore e allo stesso tempo di potenziare la crescita ed introduzione delle nostre tecnologie brevettate a livello globale per la finitura superficiale, DLyte e Murua».

«Il processo di superfinitura DryLyte – conclude Scanavini – inserito nel parco delle altre tecnologie già disponibili in Pres-X, completa e potenzia il nostro concetto di “soluzioni su misura per il cliente” ed è destinato a rivoluzionare il mercato globale. Il centro tecnologico di Pres-X sarà il punto di contatto con i clienti che potranno scegliere tra servizi su misura e l’acquisto dell’impianto più congeniale alle lavorazioni richieste. Questa partnership strategica consente a Pres-X di assicurare attraverso i propri tecnici un servizio di assistenza completo sugli impianti DLyte in tutto il territorio nazionale».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli