Smart Digital Process, la digitalizzazione dei processi nel Food & Beverage

Giovedì 22 aprile 2021 su SPS Italia Contact Place il quarto degli incontri “We Love Talking”, sui benefici della digital trasformation nella filiera agroalimentare.

Giovedì 22 aprile 2021 su SPS Italia Contact Place il quarto degli incontri “We Love Talking”, sui benefici della digital trasformation nella filiera agroalimentare.

Sviluppare una strategia di digitalizzazione e soluzioni integrate specifiche per l’Industria alimentare e delle bevande può portare molti vantaggi. Una supply chain resiliente consente di adattarsi ai cambiamenti, adeguarsi alle normative in continua evoluzione, ridurre gli sprechi, eliminare le inefficienze e i tempi di inattività migliorando i processi di sviluppo di nuovi prodotti e aumentando la produttività.

Digitalizzare consente di monitorare sia i processi di produzione sia il cammino del prodotto fino al consumatore finale, rappresentando un’enorme opportunità anche in termini di sicurezza, tracciabilità e rintracciabilità. Temi importanti soprattutto in Italia, dove l’agroalimentare è tra le industrie portanti dell’economia.

Se ne parla nel prossimo appuntamento “We Love Talking”, giovedì 22 aprile 2021 sulla piattaforma SPS Italia Contact Place.

Partecipano all’incontro:
Fabio Massimo Marchetti (vice presidente di ANIE Automazione, presidente di WG Software Industriale);
Mark Olding (CMO di Exor International, CEO di 0n3);
Lorenzo Mastrangelo (R&D Manager di ICAM);
Daniele Ferrari (OT Manager Engineering Department di Parmalat);
Giancarlo Carlucci (Ecostruxure Plant Marketing Manager di Schneider Electric);
Giorgio Santandrea (Head of Food&Beverage Vertical Market di Digital Industries Siemens);
Andrea Scattina (Channel & Sales Manager Italy di Stormshield Italia);
Paolo Pasini (HR Department Development di Unitec).
Modera Matteo Faggin (General Manager di Smact Competence Center).

Programma completo e registrazione gratuita a questo link.

Partner dell’evento sono MADE Competence Center I4.0 e SMACT Competence Center. L’appuntamento è inoltre supportato da AIdAM, A.N.I.P.L.A., Artes 4.0, Bi-rex.

We love talking” è un’iniziativa promossa da SPS Italia per rispondere al bisogno di relazione e condivisione del manifatturiero. Il calendario di eventi si svolge su Contact Place, la piattaforma delle tecnologie innovative per l’industria e di scambio di soluzioni, contenuti e contatti.

La registrazione gratuita permette di partecipare agli incontri digitali, rivederli on-demand ed entrare in contatto con la community di SPS Italia.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli