3D Machine Vision Conference 2021

Concluse con soddisfazione entrambe le sessioni organizzate il 13-15 aprile da Advanted Technologies.

Concluse con soddisfazione entrambe le sessioni organizzate il 13-15 aprile da Advanted Technologies.

Si è conclusa con successo la prima edizione della 3D Machine Vision Conference di Advanced Technologies, l’evento digitale che ha riunito i principali produttori di tecnologie 3D per la machine vision, mettendoli a confronto anche negli ambiti applicativi.

La prima sessione, dedicata alle tecnologie Snapshot che si è svolta martedì 13 aprile 2021 e ha visto coinvolti Basler, Nerian e Photoneo. Durante le presentazioni dei singoli relatori e la tavola rotonda finale, è emerso come le loro tecnologie possono indirizzare lo sviluppo di applicazioni di guida robot, ispezioni dimensionali 3D, controllo qualità e ricostruzioni di visione 3D per veicoli a guida autonoma.

La seconda sessione, dedicata alla triangolazione laser e svoltasi il 15 aprile 2021, ha visto protagonisti SmartRay, Photonfocus e Matrox. Grazie ai loro interventi i partecipanti hanno potuto osservare le diverse tecniche di triangolazione per ispezioni di superfici, profili e controllo dimensionale di parti su sistemi di movimentazione lineare.

Con un audience di quasi cento persone il Business Development Manager Claudio Guido ha condotto la successione delle relazioni e il dibattito finale con i protagonisti.

Chi si è perso questa importante esperienza, ed è curioso di scoprire o approfondire i nuovi trend del mercato della visione artificiale 3D e le migliori tecnologie presenti, può visitare questo link. Registrandosi all’area riservata, nella sezione “Webinar” si può accedere alle presentazioni e alle registrazioni complete dell’evento.

Grazie all’esperienza acquisita in oltre vent’anni di attività nel settore della visione artificiale, Advanced Technologies è in grado di guidare le aziende nella scelta del sistema più ad alte prestazioni per le applicazioni 2D e 3D.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli