Come rendere più efficiente la produzione food&beverage con ifm

Tre webinar (17, 24 e 31 marzo) in cui scoprire come le soluzioni smart di automazione di ifm electronic possono rendere gli impianti Food & Beverage più efficienti e semplici da gestire e manutenere.

Oggi, anche a causa dell’incremento demografico mondiale, le aziende del settore Food & Beverage sono chiamate a garantire non solo la massima sicurezza di processo e l’elevata qualità degli alimenti e del loro packaging, ma anche a migliorare le performance degli impianti per realizzare prodotti di maggiore qualità, in maggiore quantità e con una gestione efficiente delle risorse volta a ridurre gli sprechi e i consumi. Una sfida impegnativa per il settore food&beverage che però può contare sul sostegno di ifm electronic che, da oltre 50 anni, affianca costruttori e produttori dell’industria alimentare e delle bevande durante l’intero processo produttivo: dalla trasformazione delle materie prime sino al confezionamento  e alla logistica. Dal sensore al cloud, ifm electronic offre infatti ricette di automazione complete ed efficaci per questo settore.

Soluzioni smart di automazione per il Food & Beverage

ifm promuove webinar per incrementare l'OEE nel food&beverage
ifm orgaizza un ciclo di webinar per incrementare l’OEE nel food&beverage

Anche nel settore food&beverage, l’OEE (Overall Equipment Effectiveness) risulta essere l’indice più opportuno da monitorare per misurare i miglioramenti in ambito di disponibilità degli impianti, della loro produttività e della qualità del prodotto finito e confezionato. Infatti, è proprio l’OEE  la stella polare che guida ogni investimento, strategia, ricerca e sviluppo di ifm electronic e che permette all’azienda di sviluppare strumenti che coniughino l’estrema solidità ed affidabilità con la semplicità di implementazione ed utilizzo, nonché la loro accessibilità da un punto di vista economico. Grazie al grande bagaglio di know-how specifico interno, ifm electronic agisce inoltre come consulente a 360° su tutta la linea produttiva food&beverage per garantire performance, qualità e flessibilità produttiva.

Come rendere più efficiente la fabbrica food&beverage: i webinar di ifm

Disponibilità, prestazioni e qualità sono quindi i tre pilastri dell’OEE, ma anche il filo conduttore lungo cui si snoda La fabbrica agroalimentare efficiente, il ciclo di tre di webinar gratuiti organizzati da ifm e dedicati alle aziende del settore food&beverage.

Durante i tre appuntamenti, in programma mercoledì 17, 24 e 31 marzo 2021 alle ore 14.30, i partecipanti potranno scoprire in soli 30 minuti come le soluzioni ifm possano rendere gli impianti food&beverage più efficienti su tutta la linea, oltre che semplici da gestire e manutenere.

Il primo appuntamento del 17 marzo sarà dedicato a una panoramica sulle soluzioni di automazione ifm per gestire in modo affidabile e qualitativo l’intero processo produttivo: dalla trasformazione delle materie prime alimentari al prodotto finito e confezionato.

Il 24 marzo saranno protagonisti i sensori di posizione che, grazie alla loro evoluzione in ottica 4.0, possono restituire numerosi dati che diventano informazioni utili per il miglioramento della disponibilità della linea. Durante il webinar verranno valutate diverse soluzioni per l’industria agroalimentaredal sensore al cloud” attraverso le tipologie di connessione che ifm mette a disposizione dei professionisti del settore.

Infine, il 31 marzo, verrà illustrata una soluzione IoT completa per il monitoraggio del ciclo produttivo volta ad ottimizzare la qualità dei prodotti alimentari garantendo un controllo affidabile e una riduzione degli scarti. I webinar prevedono anche demo live per vedere le soluzioni ifm in azione.

Per maggiori informazioni sui contenuti dei webinar e per iscriversi online:

https://www.ifm.com/it/it/it/service/technical-support/ifm-academy/2021/la-fabbrica-agroalimentare-efficiente

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu