Supply Chain, asset strategico per l’efficienza dei processi industriali

Con 6 mila fornitori e oltre 200 mila articoli, Ulmex è il one stop shop al servizio dell’ottimizzazione degli impianti produttivi.

Con 6 mila fornitori e oltre 200 mila articoli, Ulmex è il one stop shop al servizio dell’ottimizzazione degli impianti produttivi.

Digitalizzazione, ampiezza di gamma e time to market sono i temi chiave della supply chain del futuro per garantire efficienza produttiva agli impianti industriali. L’ottimizzazione della catena di approvvigionamento di consumabili, apparecchiature e ricambi destinati alla produzione ha un ruolo fondamentale nel massimizzare il rendimento dei processi, riducendo al minimo i malfunzionamenti e il rischio di fermo macchina. Al tempo stesso, determina vantaggi economici abbattendo i costi di gestione e le scorte a magazzino.

Ulmex, da oltre 20 anni partner strategico per l’approvvigionamento e la manutenzione di impianti industriali per i più svariati settori merceologici, garantisce un servizio di fornitura votato alla massima eccellenza in numerosi comparti, tra cui: tessile, cementerie, imballaggi e stampe, acciaierie, navale, manifatturiero, automazione industriale, chimico, cartario, petrolchimico, food and beverage, farmaceutico, fino alla produzione di pneumatici.

Oltre 6 mila fornitori worldwide accuratamente selezionati tra i migliori brand del mercato mondiale e più di 200 mila articoli a catalogo permettono a Ulmex di operare come un vero e proprio one stop shop, assicurando consegne just in time in ogni parte della penisola e all’estero. Da oggi l’intera gamma di prodotti, componenti e ricambi di ultima generazione proposta da Ulmex è consultabile online sul nuovo sito ufficiale che offre anche una panoramica completa dei servizi esclusivi dedicati al mondo dell’industria. L’offerta include infatti anche soluzioni organizzative avanzate per la gestione e la pianificazione della manutenzione, anche predittiva, e tools in chiave Industria 4.0 finalizzati all’ottimizzazione dei processi produttivi in ottica di Smart PlanningTra le novità del nuovo portale, la possibilità, per i clienti già attivi, di accedere direttamente ad Anveo, l’avanzata piattaforma gestionale che consente loro di interfacciarsi con la banca dati Ulmex aggiornata in tempo reale. Con un semplice clic potranno dunque consultare le offerte, gestire online gli ordini e le richieste, controllare il tracking delle consegne e le giacenze a magazzino.

Dall’approvvigionamento dei materiali alla gestione automatizzata delle scorte, fino al servizio ad hoc denominato Acquisti Verticali per far fronte alla crescente esigenza di ricambi e componenti per impianti datati, Ulmex basa la sua forza su un esclusivo network di partner specializzati accuratamente selezionati. Una rete collaborativa e fortemente sinergica che, grazie ad accordi siglati con i brand leader di mercato, garantisce ai clienti importanti vantaggi in termini di abbattimento del lead time e accesso privilegiato ai magazzini. Fiore all’occhiello della gamma, le innovative valvole a dischi scorrevoli del brand tedesco Schubert & Salzer, distribuite da 10 anni in esclusiva italiana, che offrono la massima affidabilità e precisione nel controllo dei fluidi. Ulmex effettua, inoltre, riparazioni con garanzia e tarature a norma di apparecchiature, componenti e strumentazioni commerciali di tipo meccanico, elettromeccanico, elettrico, elettronico, pneumatico, idraulico e oleodinamico di tutte le marche. A questo si aggiunge lo stoccaggio di articoli riservati per i clienti presso la sede centrale in Italia e presso il quartier generale in Germania, da cui viene gestita la logistica globale con consegne ordinarie in 48 ore, ma anche in 24 ore o in giornata per richieste speciali. Il tutto garantito capillarmente grazie a una rete tecnico-commerciale che si estende lungo tutta la penisola per rispondere tempestivamente alle più svariate esigenze.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli