AT, nuova 3D Machine Vision Conference

Online il 13 e 15 aprile 2021, sui sistemi di visione 3D a confronto e loro ambiti applicativi. Si sente sempre più spesso parlare…

Online il 13 e 15 aprile 2021, sui sistemi di visione 3D a confronto e loro ambiti applicativi.

Si sente sempre più spesso parlare di tecnologie di visione 3D legate all’automazione e l’esigenza di automatizzare alcuni processi si fa sempre più stringente. Ma che cosa si può fare esattamente grazie alle nuove tecnologie? Quali sono nello specifico e quali i benefici che possono dare nei diversi ambiti applicativi?

Advanced Technology ha pensato di rispondere a queste e altre domande riunendo i principali produttori di tecnologie 3D a livello mondiale e mettendoli a disposizione di tutti, durante la 3D Machine Vision Conference.

La prima sessione martedì 13 aprile 2021 vedrà protagonisti i player di sensori Snapshot, il cui principio di ricostruzione consente la generazione di una nuvola di punti all’interno del campo di vista del sensore stesso: Basler, Nerian, Photoneo.

La seconda sessione giovedì 15 aprile 2021 ospiterà costruttori di sensori il cui funzionamento si fonda sulla tecnica della triangolazione laser applicata a uno scenario in movimento: SmartRay, Photonfocus, Matrox Imaging.

Al termine di ogni presentazione sarà possibile fare domande dirette ai relatori, mentre a conclusione di ogni appuntamento si svolgerà una tavola rotonda dedicata a maggiori approfondimenti.

Entrambe le sessioni saranno moderate in lingua italiana dall’ing. Claudio Guido, 3D Business Development Manager di Advanced Technologies.

L’evento è gratuito e si può registrarsi ai due webinar a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli