Webinar sulla fabbrica agroalimentare efficiente

Webinar sulla fabbrica agroalimentare efficiente

Trilogia di webinar gratuiti organizzati da ifm electronic per mercoledì 17, 24 e 31 marzo 2021 alle ore 14.30.

Le moderne aziende del settore agroalimentare sono chiamate a garantire la massima sicurezza di processo e l’elevata qualità degli alimenti e del loro packaging, migliorando le prestazioni degli impianti e rispettando rigorose normative durante l’intero processo produttivo: dalla trasformazione delle materie prime sino al confezionamento e alla logistica. Durante ciascuno di questi 3 appuntamenti organizzati da ifm electric, i partecipanti potranno scoprire nel dettaglio come le soluzioni ifm possono rendere gli impianti Food & Beverage più efficienti su tutta la linea, oltre che semplici da gestire e manutenere.

Tutti i webinar si terranno di mercoledì dalle ore 14.30, per una durata variabile da 30 a 45 minuti.

Il primo appuntamento del 17 marzo sarà dedicato a una panoramica sulle soluzioni di automazione ifm per gestire in modo affidabile e qualitativo l’intero processo produttivo: dalla trasformazione delle materie prime alimentari al prodotto finito e confezionato.

Il 24 marzo si vedrà come i sensori di posizione, grazie alla loro evoluzione in ottica Industria 4.0, possono restituire numerosi dati che diventano informazioni utili per il miglioramento della disponibilità della linea. Durante il webinar verranno valutate diverse soluzioni per l’industria agroalimentare “dal sensore al cloud” attraverso le tipologie di connessione che ifm mette a disposizione dei professionisti del settore.

Infine, il 31 marzo verrà illustrata una soluzione IoT completa per il monitoraggio del ciclo produttivo volta ad ottimizzare la qualità dei prodotti alimentari garantendo un controllo affidabile e una riduzione degli scarti.

I webinar saranno corredati da demo live e nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

Per maggiori informazioni sui contenuti e per iscriversi ai webinar, questo è il link.

La registrazione dei webinar sarà in seguito accessibile on demand a questa pagina.