Progettare nuovi sistemi di trasmissione utilizzando lo strumento più veloce sul mercato

Webinar mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 10 sull’efficacia di Romax Concept per la progettazione di sistemi di trasmissione in fase iniziale.

Webinar mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 10 sull’efficacia di Romax Concept per la progettazione di sistemi di trasmissione in fase iniziale.

Il successo nella fase di progettazione può determinare il futuro di un prodotto. Gran parte dei costi del ciclo di vita del prodotto vengono fissati durante questa fase, e gli elementi del progetto saranno congelati, impedendo modifiche successive. Le decisioni che i progettisti affrontano in questa fase sono state tradizionalmente affrontate usando una combinazione di esperienza e strumenti come Excel, CAD o anche calcoli manuali. Ma questi strumenti possono essere lenti, inaffidabili e soggetti a errori: sfruttare tutta la potenza della tecnologia di simulazione in questa fase può sbloccare un grande potenziale.

Romax Concept è uno strumento di simulazione molto potente, che fornisce un ambiente di modellazione e analisi facile da usare per il layout, la progettazione e il dimensionamento delle trasmissioni. Facile come disegnare con carta e penna, ma con un potente motore di analisi per la previsione della durabilità, del comportamento NVH e dell’efficienza, Concept è lo strumento perfetto per la progettazione di sistemi di trasmissione in fase iniziale.

In questo webinar, si dimostra come Concept permetta agli utenti di analizzare più progetti in una fase iniziale. Con Concept, è possibile modellare complessi layout di trasmissione in pochi minuti, valutare immediatamente il package, la cinematica del sistema, i carichi e altro ancora. Man mano che si aggiungono altri dettagli, è possibile analizzare il modello in termini di durata, efficienza, NVH, costi e peso, eseguire l’ottimizzazione del rapporto di trasmissione, selezionare, dimensionare e valutare i componenti e persino aggiungere informazioni sul veicolo per valutare l’efficienza dell’intero sistema nei cicli di guida.

Cosa s’impara quindi in concreto al webinar:
– come esplorare completamente lo spazio di progettazione e trarre vantaggio da questa fase chiave dello sviluppo;
– come prendere decisioni sicure per assicurarsi di portare il progetto giusto a un’analisi più dettagliata;
– come integrare il tuo lavoro di concept design in un processo di sviluppo semplificato.

Saranno presenti al webinar:
Alberto Faraboschi, Sales Account Manager
Philippe Barzilai, EMEA Business Development Manager
Sammy Bouskour, Technical Account Manager

Ulteriori informazioni e iscrizioni al webinar a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli