Da Hexagon il software di misura più efficace

La versione più recente del software di misura più diffuso al mondo PC-DMIS 2020 R2 s’integra con il software di gestione degli asset basato sul cloud di Hexagon, è conforme agli standard ASME più recenti ed è ricco di altre funzioni volte a migliorare l’efficienza del flusso di lavoro.

La versione più recente del software di misura più diffuso al mondo PC-DMIS 2020 R2 s’integra con il software di gestione degli asset basato sul cloud di Hexagon, è conforme agli standard ASME più recenti ed è ricco di altre funzioni volte a migliorare l’efficienza del flusso di lavoro.

Un nuovo importante miglioramento di PC-DMIS 2020 R2 è la sua completa integrazione con il software basato sul cloud di Hexagon HxGN SFx | Asset Management. Questa soluzione rappresenta un modo semplice, sicuro e preciso di monitorare e analizzare le prestazioni delle risorse di misura in un pannello di controllo centralizzato, sicuro e intuitivo, sia che le risorse si trovino in un solo stabilimento che in diversi siti nel mondo. Grazie al fatto che i dati vengono raccolti e ospitati sul web, è possibile accedervi con un browser da qualsiasi dispositivo mobile, consentendo all’operatore di monitorare l’utilizzo delle risorse, i tempi di inattività e le notifiche di eventi per prendere decisioni in tempo reale e basate su dati. La pagina Routine Detail consente agli utenti di eseguire una ricerca approfondita in una vista dettagliata di una specifica routine, che include le informazioni di processo, la misurazione della routine, i risultati e la cronologia della routine. Gli utenti PC-DMIS con un contratto di manutenzione software ricevono anche notifiche istantanee di eventi relativi alle routine specifiche su tutte le risorse.

Il Comando tolleranze geometriche è la nuova libreria GD&T “basata sulle regole” che supporta gli standard ASME Y14.5-2018 e ISO 1101-2017 e offre una serie di miglioramenti ed espansioni delle capacità rispetto all’attuale libreria XactMeasure. Nel 2018, è stata revisionata la definizione Y14.5 delle datum feature per fornire una definizione matematica per una singola datum feature che rappresenta il simulatore di datum o la “controparte geometrica reale” per Y14.5.1-2019. Questa nuova definizione migliora la correlazione tra i metodi di misura e i dati digitali dei sistemi di misura a coordinate e rappresenta più accuratamente il modo in cui i pezzi si adattano e funzionano una volta assemblati. PC-DMIS è oggi uno dei primi prodotti software a supportare gli standard ASME Y14.5-2018 e ISO 1101-2017, il che consente ai produttori di soddisfare le richieste di nuove specifiche di progettazione con sicurezza ed efficienza. Il nuovo sistema di controllo degli errori del software assicura che le specifiche siano conformi agli standard ASME o ISO e segnala i callout non validi con messaggi di avviso descrittivi per facilitare l’identificazione e la correzione degli errori di disegno. La nuova libreria GD&T supporta anche la definizione basata su modello (MBD) in conformità agli attuali standard di MBD ASME e ISO.

PC-DMIS 2020 R2 introduce anche funzionalità di reporting più flessibili grazie a PDF 3D. Questa nuova funzione elimina la necessità di stampare più pagine che mostrano pezzi con diversi orientamenti, poiché il file digitale pdf 3D consente un’analisi del prodotto e l’estrazione dei dati in modo rapido e semplice. Per garantire ai clienti la possibilità di utilizzare le funzionalità più recenti, scaricare gli ultimi aggiornamenti e continuare con gli aggiornamenti di manutenzione, si consiglia l’acquisto di un Contratto di Manutenzione Software (SMA), che consente inoltre l’accesso costante al supporto tecnico e all’assistenza. PC-DMIS 2020 R2 è disponibile per il download immediato dal sito ufficiale o via Universal Updater.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli