Coulongeat a capo della Robotica di Stäubli

Christophe Coulongeat guida la divisione Robotica di Stäubli

Stäubli Robotica, ai vertici mondiali del settore, ha iniziato il nuovo anno con un cambio di Group Division Manager: Christophe Coulongeat ha ricevuto il testimone da Gerald Vogt, che dal 1° gennaio 2021 è il nuovo CEO del gruppo Stäubli.

Nella sua nuova funzione, Christophe Coulongeat entrerà inoltre a far parte del Group Executive Committee di Stäubli. Il dirigente francese, prima di unirsi all’azienda nel 2018 come Deputy Division Manager Robotica, ha maturato una grande esperienza commerciale in ambito regionale e globale nei settori degli imballaggi e dell’automazione in Francia, Austria, Emirati Arabi Uniti e Svizzera. Con questo avvicendamento, Stäubli Robotica porta avanti la propria strategia di crescita globale e di continuità.

«Christophe Coulongeat è un manager dinamico e lungimirante. La sua esperienza internazionale in campo industriale andrà a grande vantaggio dei nostri clienti. Ho piena fiducia nella sua capacità di contribuire all’ulteriore sviluppo e crescita del settore robotica del Gruppo Stäubli», ha dichiarato Gerald Vogt, nuovo CEO del gruppo Stäubli ed ex Group Division Manager Robotica.

Coulongeat ha conseguito una laurea in Ingegneria presso l’Università di Poitiers e un BSc (Bachelor of Science) in International Business Management presso l’ESVII, con percorsi formativi per dirigenti presso l’IMD, la MIT Sloan School of Management e la Columbia Business School.