Nasce la Ucimu Academy, competenze al servizio dell’industria della macchina utensile

Sotto l’egida di Fondazione Ucimu, vuol favorire e sostenere la formazione delle persone che opereranno nell’industria costruttrice di macchine utensili.

Sotto l’egida di Fondazione Ucimu nasce Ucimu Academy, organizzazione creata per favorire e sostenere la formazione delle persone che opereranno nell’industria costruttrice di macchine utensili.

La preparazione del personale impiegato nelle imprese è il fattore chiave di competitività soprattutto in un settore ad alto contenuto tecnico-tecnologico quale è quello dei sistemi di produzione.

Purtroppo ancora oggi in Italia le imprese del settore della macchina utensile incontrano grandi difficoltà nel trovare personale preparato ad operare su tecnologie di ultima generazione. Ucimu Academy nasce proprio con l’intento di ridurre questa problematica.

La partenza della nuova iniziativa di Ucimu – Sistemi per Produrre rappresenta, infatti, il primo passo per lo sviluppo di un piano organico che permetterà al settore di poter contare su persone con skill adeguate alle necessità delle aziende e dei loro clienti.

Il progetto, fortemente voluto dalla neo-presidente di Fondazione Ucimu, Barbara Colombo, per il primo step sarà gestito dal Centro Studi e Cultura d’Impresa della Fondazione in collaborazione con Energheia Impresa Sociale Srl, società che da anni opera nel campo della formazione giovanile.

calendar_month

a cura di Redazione