Dassault Systèmes ed Ericsson insieme per l’implementazione della 3DExperience Platform

Dassault Systèmes ha annunciato l’implementazione della piattaforma 3DExperience su scala aziendale da parte di Ericsson, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie e servizi per le telecomunicazioni.

Dassault Systèmes ha annunciato l’implementazione della piattaforma 3DExperience su scala aziendale da parte di Ericsson, uno dei principali fornitori mondiali di tecnologie e servizi per le telecomunicazioni.

L’inizio di questa fase segna un nuovo passo nella collaborazione a lungo termine tra Dassault Systèmes ed Ericsson, al fine di favorire il processo di trasformazione digitale di Ericsson nella gestione del ciclo di vita dei prodotti e nei flussi di lavoro in ambito ricerca e sviluppo.

L’accordo tra Dassault Systèmes ed Ericsson si pone l’obiettivo di sostenere l’approccio agile alla trasformazione digitale adottato da Ericsson.  Ericsson utilizza la piattaforma 3DExperience per integrare la gestione del ciclo di vita dei prodotti e i flussi di lavoro di R&S. Elementi quali la creazione di un ambiente digitale unificato e la collaborazione in tempo reale, consentono a Ericsson di accelerare e aumentare la produzione. Tra gli ulteriori vantaggi, Ericsson può migliorare l’efficienza, gestire la crescente complessità, ridurre i costi e il time-to-market dei suoi prodotti.

«La piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes è stata scelta per supportare la trasformazione digitale», ha dichiarato Michael Gallagher, Head of Operations and PLM Transformation, Development Unit Networks di Ericsson.  «Abbiamo definito un percorso di implementazione chiaro per sostenere la nostra strategia di trasformazione del Product Lifecycle Management, di cui la piattaforma è parte integrante».

«Nella corsa alla fornitura di soluzioni 5G, la ricerca e lo sviluppo efficiente, l’innovazione e il time-to-market sono fondamentali», ha spiegato Olivier Ribet, Executive Vice President, Europa, Medio Oriente, Africa, Russia (EMEAR) di Dassault Systèmes. «Ericsson rafforza la sua connettività digitale nell’intero ciclo di vita del prodotto facendo leva sulle conoscenze e sul know-how di Dassault Systèmes nel settore industriale. La piattaforma 3DExperience aiuterà Ericsson a raggiungere questo obiettivo».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli