B&R, webinar su CNC e robotica integrati in macchina, soluzione deterministica e poliglotta

Ultimo appuntamento per il 2020 con i webinar italiani di B&R.

Ultimo appuntamento per il 2020 con i webinar italiani di B&R.

Il prossimo giovedì 3 dicembre alle ore 10.30 è in programma l’ultimo appuntamento di questo 2020 con gli Automation Talks di B&R dal titolo “CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta!”.

Durante il webinar – dedicato ai progettisti – verrà mostrato come ottenere la sincronia desiderata grazie alle informazioni di processo condivise con il kernel CNC/robotico. Si vedrà come la logica di controllo di azionamenti, HMI, visione, sicurezza e così via, coesista sulla stessa CPU con quella dei CNC e dei robot, consentendo di realizzare una integrazione nativa delle funzionalità CNC/robot con funzionalità coupling master/slave.

Verrà inoltre spiegato come l’approccio integrato e software, oltre a permettere una riconfigurabilità da applicativo di tutte le parti della configurazione CNC/robot, consenta l’esecuzione di più canali CNC/robot sulla medesima CPU, permetta di impiegare indifferentemente diversi linguaggi di programmazione (G code, ST, linguaggio robot di terze parti) e renda il sistema completamente simulabile, sia in fase di sviluppo, sia in macchina.

In questo evento digitale si capirà poi come sfruttare l’architettura di controllo integrata per orchestrare CNC e robot, così come qualunque altro elemento in linea. Come configurare un sistema CNC o un robot interamente via software e sfruttare da subito la simulazione per ottimizzare tempi e costi di progettazione. Come generare una traiettoria in sincrono nativo con le altre parti in movimento sulle macchine e in maniera deterministica.

Registrazione al webinar “CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta!” di giovedì 3 dicembre alle ore 10.30 cliccando a questo link.

Gli Automation Talks tornano nel 2021 con una nuova programmazione, ma sul sito ufficiale è sempre possibile guardare le registrazioni video dei webinar tenutisi finora.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli