Parker, la nuova generazione di materiali termoconduttivi monocomponente

Therm-A-Gap Gel 37 garantisce maggior precisione nel controllo della portata e una conduibilità termica più elevata, a un prezzo competitivo.

Therm-A-Gap Gel 37 garantisce maggior precisione nel controllo della portata e una conduibilità termica più elevata, a un prezzo competitivo.

La Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation, ai vertici mondiali nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo, ha annunciato il lancio di Therm-A-Gap Gel 37, la nuova generazione di materiali termoconduttivi monocomponente. La novità è stata appositamente concepita per limitare le variazioni da lotto a lotto tipiche dei materiali termici erogabili. Grazie alla conduttività termica di 3,7 W/m-K e al maggior controllo della portata, pari a 30 g al minuto (il 50% in più rispetto a Gel 30 di Parker), l’erogazione viene sensibilmente migliorata nelle applicazioni in grandi volumi.

Essendo un composto monocomponente malleabile, Gel 37 vanta una stabilità a lungo termine di alto livello, garantendo prestazioni affidabili. Non necessita di alcuna postpolimerizzazione, una caratteristica che consente di eliminare il montaggio manuale, che richiede tempi lunghi, e di ridurre i costi di installazione. Therm-A-Gap Gel 37 si adatta senza difficoltà alle forme irregolari dei componenti; inoltre, caratteristica importante la possibilità di realizzare linee di deposito di spessore ridotto (0,1 mm). È disponibile in diversi formati e peso, in modo tale da adattarsi a qualsiasi applicazione, dalle siringhe ad erogazione manuale fino ai tubi Semco® e Nordson EFD, anche di grande formato, per applicazioni in grandi volumi. È disponibile con un peso da 30 g ad oltre 23 kg. Il prodotto vanta inoltre una vita utile di 18 mesi e una buona resistenza alla flessione, contribuendo a mantenere la forma del materiale durante la polimerizzazione.

«I nostri clienti, specialmente quelli del settore delle telecomunicazioni/5G e automotive in-cabin – ha affermato Brian Mahoney, responsabile della Business Unit globale per Parker Chomerics – rimarcano costantemente la necessità di un materiale termico erogabile ad alte prestazioni che, oltre a garantire maggiore precisione della portata, abbia anche un prezzo competitivo. Riteniamo che questo prodotto sia eccellente, oltre che capace di soddisfare pienamente le esigenze del mercato».

Therm-A-Gap Gel 37 viene fabbricato ad Hudson nel New Hampshire (USA) ed è immediatamente disponibile per il campionamento, la prototipazione e la produzione. Maggiori informazioni a questo link.

 

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli