Siemens presenta Solid Edge 2021

Con migliori funzionalità di progettazione e una nuova interfaccia utente adattiva basata sull’IA.

Con migliori funzionalità di progettazione e una nuova interfaccia utente adattiva basata sull’intelligenza artificiale.

Siemens Digital Industries Software annuncia la versione 2021 di Solid Edge, che propone funzionalità di progettazione migliori, come la nuova modellazione con superfici di suddivisione e maggiori prestazioni di reverse engineering grazie a una nuova analisi delle deviazioni. Una nuova interfaccia utente adattiva basata sull’intelligenza artificiale, per prevedere le mosse successive, e un’integrazione fluida con 3dfind.it, motore di ricerca intelligente per modelli 3D alimentata dalla tedesca Cadenas, possono essere utilizzati per risparmiare tempo prezioso nella fase inziale di progettazione.

«Solid Edge 2021 è, secondo me, la miglior release di Solid Edge degli ultimi anni! Contiene molte funzionalità che renderanno il processo di progettazione più facile per i nostri ingegneri», ha dichiarato Ricardo Espinosa, R&D Engineering Manager di Kimball. «La modellazione con superfici di suddivisione è davvero sorprendente. Avere la capacità di inserire facilmente forme organiche nei progetti di prodotto, rimanendo all’interno dell’ambiente Solid Edge, è un grande vantaggio per noi. Mantenere il processo in un’unica soluzione software senza la necessità di importare, esportare e tradurre i dati è molto importante».

Tra le migliorie apportate al portfolio Solid Edge:
– layout 2D veloce e preciso dei pannelli di controllo industriali con nuove capacità di progettazione dei pannelli del quadro elettrico;
– integrazione ottimizzata tra simulazione strutturale e di flusso;
– la presenza di un nuovo database consultabile postprocessor e migliori capacità di sgrossatura e fresatura adattiva che accelerano la programmazione Numerical Control;
– funzioni di collaborazione basate sul cloud grazie all’introduzione di Teamcenter® Share, compatibile con Solid Edge per sincronizzare i file del desktop e garantire il cloud storage.

Per ulteriori informazioni, il sito ufficiale è a questo link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli