Phoenix Contact a SPS Italia Digital Days

Per la digitalizzazione e l’innovazione in fabbrica. Dal 28 al 30 settembre Phoenix Contact parteciperà a SPS Italia Digital Days, l’appuntamento digitale per la…

Per la digitalizzazione e l’innovazione in fabbrica.

Dal 28 al 30 settembre Phoenix Contact parteciperà a SPS Italia Digital Days, l’appuntamento digitale per la community dell’automazione in Italia. Durante i tre giorni di formazione e networking, in rete i visitatori potranno esplorare le numerose tecnologie per la digitalizzazione e l’innovazione nel campo dell’energia e dell’automazione industriale presentate dall’azienda. All’interno dell’area espositiva virtuale dell’azienda saranno a disposizione dei partecipanti numerosi video sulle tecnologie più innovative sviluppate dall’azienda. Non mancheranno news di prodotto, case history e speech tenuti dagli esperti di Phoenix Contact, dal taglio tecnico-tecnologico.

Durante l’evento Raffaele Esposito, Sales Manager di Phoenix Contact presenterà i servizi offerti dalla divisione Digital Safety Solutions, un team di dedicato, competente e qualificato, a disposizione degli operatori per affiancarli nella gestione di tutte le problematiche legate alla sicurezza di macchine e impianti. Phoenix Contact segue l’evoluzione di impianti e macchine industriali e lavora a fianco delle aziende affinché le soluzioni di sicurezza possano garantire, anche nell’era della digitalizzazione, una protezione ottimale e affidabile di persone e relativi ambienti di lavoro.

Un altro intervento sarà tenuto da Alessandro Favero, Product Manager Control Systems & IO di Phoenix Contact, che presenterà le novità e le caratteristiche di PLCnext Technology, l’ecosistema esclusivo sviluppato da Phoenix Contact che offre la possibilità di realizzare progetti di automazione senza i limiti tipici dei sistemi standard. Grazie al sistema aperto, con PLCnext è possibile utilizzare liberamente numerosi linguaggi di programmazione e strumenti di sviluppo, sfruttando App e software open-source. sarà inoltre dedicato ampio spazio al nuovo negozio di Applicazioni online PLCnext Store. Lo store offre soluzioni innovative e idee creative per qualsiasi settore, anche per mercati specifici: l’apertura del marketplace online consente di caricare le proprie applicazioni, realizzate per specifiche funzionalità, e condividerle con chiunque necessiti le stesse caratteristiche.

I moduli I/O Axioline Smart Elements saranno una delle numerose novità in mostra durante l’evento digitale. Questi moduli I/O consentono di risparmiare spazio e ottimizzare i tempi di messa in servizio, e possono essere utilizzati in tutte le comuni reti Ethernet, indipendenti dal sistema locale. Il fattore decisivo è la loro struttura modulare, che permette agli utenti di collegare le funzioni desiderate su un modulo base tramite opportuno adattatore e assemblare la propria stazione I/O adatta per le specifiche esigenze.

I partecipanti ai Digital Days avranno l’opportunità di scoprire anche l’innovativa tecnologia proprietaria Push-in. Con la tecnologia di connessione Push-in Phoenix Contact offre la possibilità di standardizzare il cablaggio su tutti i componenti industriali: sensori e attuatori, morsetti componibili, componenti di interfaccia e di automazione, che possono essere collegati senza l’utilizzo di utensili. La connessione Push-in offre la possibilità di collegare i cavi elettrici in modo diretto e semplice, riducendo del 50% le forze necessarie per il cablaggio grazie alla tecnologia a molla. Inoltre, i morsetti elettrici della serie PT consentono di sfruttare l’innovativa tecnologia Push-in per qualsiasi applicazione industriale.

La partecipazione a SPS Italia Digital Days è gratuita previa registrazione a questo link.

Per accedere al profilo Phoenix Contact, questo è il link.

Per partecipare a uno dei webinar della Phoenix Contact Academy, questo è il link.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli