NSK Verify aggiornata per cuscinetti industriali

Nuovo aggiornamento dell’app NSK Verify per i cuscinetti industriali

L’app mobile NSK Verify è stata aggiornata con l’aggiunta della gamma di cuscinetti di grandi dimensioni per applicazioni industriali.

La prima versione dell’app NSK Verify per la verifica dell’autenticità dei cuscinetti era focalizzata sui cuscinetti di super precisione, destinati all’utilizzo su macchine utensili. L’estensione dell’app gratuita ad altre linee di prodotti porterà maggiore efficienza operativa e una migliore gestione informatizzata degli impianti a più settori industriali. L’app fornisce informazioni sull’autenticità del prodotto leggendo il codice a barre 2D stampato sulla scatola del cuscinetto e confrontandolo con il database di NSK. Autenticità e tracciabilità sono fattori fondamentali in un’era in cui i cuscinetti contraffatti sono ancora prevalenti sul mercato, nonostante NSK impegni moltissime risorse nell’identificazione e nel perseguimento dei contraffattori.

Per i cuscinetti generici, NSK Verify comprende ora i cuscinetti a rulli conici e a rulli cilindrici di grandi dimensioni della casa nipponica. L’app aggiornata comprende anche i cuscinetti di grandi dimensioni, fra cui cuscinetti radiali orientabili a rulli, cuscinetti a sfere, cuscinetti a rulli cilindrici, cuscinetti a rulli conici, cuscinetti reggispinta e componenti per cuscinetti di tali dimensioni. Inoltre, anche gli utilizzatori dei cuscinetti di grandi dimensioni troveranno questi prodotti all’interno di NSK Verify.

Leggendo il codice 2D, l’app non solo stabilisce l’autenticità del cuscinetto, ma verifica anche il numero di tentativi di accesso per il codice del prodotto, il codice di riconoscimento individuale e, per i cuscinetti generici, il codice di prodotto a 20 cifre. Inoltre, per i cuscinetti di super precisione, vengono fornite informazioni per le attività di ispezione, fra cui tolleranze dimensionali, precisione di rotazione e tipologia di lubrificante. NSK Verify propone inoltre link utili a dati di prodotto, cataloghi e informazioni su settori industriali specifici, per semplificare il processo di integrazione progettuale.

L’app comprende tutti i cuscinetti NSK fabbricati in Giappone con simbolo N nell’angolo inferiore destro del codice 2D riportato sull’etichetta della confezione, a partire dal 2018. Se si prova a utilizzare NSK Verify con cuscinetti più vecchi, si ottiene un messaggio di errore. Gli utenti che hanno installato la precedente versione riceveranno una notifica automatica non appena la nuova versione sarà disponibile. L’app può essere scaricata gratuitamente da Apple Store (per utenti iOS) e Google Play (per Android).