Supply chain “contactless” con le soluzioni phycital di ICAM

icam safebox

Sviluppare una soluzione che limiti il più possibile il contatto umano, ottimizzando processi produttivi e incrementando il livello di sicurezza delle operazioni: queste sono solo alcune delle potenzialità messe in gioco dalle tecnologie ICAM per sostenere la filiera produttiva italiana e fronteggiare così lo stato di emergenza in corso.

Mai come oggi ogni azienda è chiamata a tutelare ogni aspetto della propria Supply Chain, dall’approvvigionamento alla gestione degli ordini, dalla produzione vera e propria al mero stoccaggio o alla consegna di materiali. Ottimo alleato nella ridefinizione dei modelli distributivi è senza dubbio l’Operatore Logistico in grado di accelerare i processi di approvvigionamento offrendo nuovi modelli e nuove soluzioni sviluppate per massimizzare l’efficienza lungo tutta la catena di fornitura, nella massima sicurezza.

Gestione di tutto il flusso in modalità “contactless” per garantire la continuità del business. La nuova famiglia di tecnologie “phygital” di ICAM è stata progettata e realizzata proprio per raggiungere questo ambizioso obiettivo.

Fruibili in modalità self-service, H24/7, le soluzioni “phygital” di ICAM consentono di digitalizzare e automatizzare l’intero ciclo di approvvigionamento, stoccaggio, distribuzione, replenishment e persino la vendita istantanea di materiali, strumenti di lavoro, Dispositivi di Protezione.

La condivisione in real-time di informazioni lungo la filiera, consente di allineare il work-flow interno dei materiali con il flusso dei rifornimenti: la possibilità, infatti, di installare uno o più punti di accesso a SafeBox all’esterno dell’edificio e all’integrazione con piattaforme terze, consente a fornitori e corrieri, previa autorizzazione, di ritirare o consegnare merce in completa autonomia, H 24/7, senza il supporto di personale dedicato, anche al di fuori degli orari di apertura aziendale.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.safe-box.it  o scrivete un’e-mail a marketing@icamonline.eu

A proposito di EDOARDO OLDRATI EDOARDO.OLDRATI@DBINFORMATION.IT