Beamit insieme con Tema Energy

Le due aziende insieme nella fornitura di componenti per turbine a gas, con l’obiettivo di offrire una sempre maggiore efficienza nei settori della generazione di energia, oil & gas e aviazione.

Le due aziende insieme nella fornitura di componenti per turbine a gas, con l’obiettivo di offrire una sempre maggiore efficienza nei settori della generazione di energia, oil & gas e aviazione.

Presideduta da Mauro Antolotti (nella foto in alto), Beamit è specializzata nella produzione di componenti per turbine a gas attraverso la produzione additiva. Tema Energy è specializzata in bruciatori e combustori per turbine a gas, nonché in materiali e attrezzature specifici del settore, con conseguente miglioramento delle prestazioni dei componenti e durata prolungata. Da oggi insieme, saranno in grado di fornire una vasta gamma di servizi al settore della produzione di energia, oil & gas e aviazione.

«Dopo diversi anni di collaborazione nell’ambito di diversi progetti – ha dichiarato Gabriele Rizzi, direttore commerciale Beamit – è diventato progressivamente sempre più naturale unire le nostre forze con Tema Energy, in cui abbiamo trovato un partner eccellente in grado di fornire esperienza e ottime competenze nella lavorazione e post-processo su componenti chiave. La nostra partnership andrà sicuramente a beneficio dei clienti OEM attuali e futuri in questi settori».

La collaborazione rappresenta un passo avanti, ha affermato Paolo Zani, amministratore delegato di Tema Energy, «nell’espansione della nostra attività per coprire nuove applicazioni e mercati. In Beamit abbiamo trovato competenze e abilità che hanno portato ad un altissimo livello di qualità e affidabilità delle parti prodotte con la tecnologia additiva. I clienti possono fare affidamento su Tema Energy e Beamit come fornitori di soluzioni esclusive per una gamma più ampia di prodotti e servizi».

Questa collaborazione consente ai clienti dei settori Power Generation, Oil & Gas, Aviation e Aerospace di avere un unico punto di contatto per le soluzioni complesse. Dai piccoli dettagli alla configurazione completa delle turbine a gas, Beamit e Tema Energy hanno le soluzioni di cui le aziende hanno bisogno.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli