Beamit, Daniel Johns CTO e responsabile BD

Con particolare focus sulla crescita strategica nei settori Aerospazio, Spaziale e Difesa.

Con particolare focus sulla crescita strategica nei settori Aerospazio, Spaziale e Difesa.

Beamit SpA e Sandvik Additive Manufacturing hanno annunciato che Dan Johns entra a far parte del Senior Leadership Team di Beamit, azienda ai vertici nella fornitura di servizi per la produzione additiva. In questo nuovo ruolo di CTO e Head of Business Development, Dan contribuirà a rafforzare ulteriormente e accelerare la strategia di crescita dell’azienda, in particolare nei mercati Aerospaziale, Spaziale e Difesa.

Johns possiede 20 anni di solida esperienza in posizioni di leadership e porta con se’ un bagaglio di conoscenza significativo nell’industrializzazione della catena del valore nella produzione additiva. Ha ricoperto ruoli rilevanti in Airbus, GKN Aerospace e più di recente in Oerlikon AM GmbH, dove ha creato e guidato team, partnership e intere organizzazioni nella fornitura di competenza AM in contesti di massima qualità tecnica.

Nel suo nuovo ruolo Dan guiderà anche iniziative strategiche con i clienti e nuovi progetti negli Stati Uniti e in Europa, consentendo a Beamit di essere sempre più vicina ai propri clienti e partner in alcuni mercati chiave. «Sono davvero entusiasta di unirmi a Beamit e portare la mia esperienza in questa azienda così dinamica e all’avanguardia: possiede il DNA di una realtà industriale di lunga esperienza e ben affermata, pur mantenendo una straordinaria agilità con un team giovane e una visione molto forte e concreta», ha dichiarato Johns (nella foto in alto, a destra).

«Abbiamo già stretto collaborazioni importanti con attori chiave del settore come Sandvik Additive Manufacturing e Pres-X, consentendo l’offerta più completa attualmente sul mercato lungo l’intera catena del valore AM e per fornire un servizio di massima qualità», ha affermato Michele Antolotti, CEO di Beamit (nella foto in alto, a sinistra). «Siamo molto felici di avere Dan nella famiglia Beamit. Con la sua solida esperienza in posizioni di leadership e nell’industria della produzione additiva, sarà in grado di accelerare il nostro percorso di crescita e rafforzare ulteriormente la nostra posizione in settori e mercati chiave. Dan gode di un’ottima notorietà nell’area AM e il suo contributo sarà fondamentale per lo sviluppo ulteriore della nostra offerta e presenza, nonché per le collaborazioni strategiche con i clienti».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli