HP, rivoluzione stampa digitale con il portafoglio di sistemi di stampa più produttivo al mondo

HP rivoluziona la stampa digitale con il portafoglio di sistemi di stampa più produttivo al mondo

Le nuove soluzioni digitali HP Indigo di quinta e sesta generazione sono pensate per offrire opportunità di crescita rapida.

HP ha annunciato due nuove rivoluzionarie e generazioni di HP Indigo, progettate per consentire a fornitori di servizi di stampa e converter di stampare in digitale volumi significativamente più elevati in modo redditizio. Grazie alle innovazioni che aumentano la velocità e la produttività, le piattaforme di stampa digitale aprono la strada a nuove opportunità per la trasformazione da analogico a digitale.

Il nuovo sistema di stampa digitale Indigo 100K in formato B2 per la stampa commerciale – il primo sistema di stampa della nuova piattaforma Serie 5 – è progettato per una produttività superiore, che consente di stampare più di un milione di fogli fronte/retro B2 al mese. Con una capacità di stampa di 6 mila fogli all’ora, il sistema di stampa a 4 colori è progettato per incoraggiare i fornitori di servizi di stampa offset ad adottare una stampa digitale altamente produttiva e su richiesta, con meno scarti. Disponibilità commerciale nel momento della fiera drupa 2020, prevista a Düsseldorf in Germania il 16-26 giugno prossimo.

Per la produzione di etichette, il sistema di stampa HP Indigo V12, progettato con l’architettura HP Indigo LEPX di nuova generazione, è un sistema di stampa a banda stretta che sfrutta la potenza della tecnologia LEP (Liquid Electrophotography) di Indigo. Quello che è il primo sistema della piattaforma Serie 6 offre fino a 12 colori nel sistema di stampa e velocità fino a 120 m/min, moltiplicando le prestazioni di produttività fino a un livello equivalente a quello dei sistemi analogici. Una nuova tecnologia automatizzata di color matching, Spot Master, garantisce il time-to-color più veloce a livello di settore.

Il portafoglio drupa propone costanti innovazioni in altri otto nuovi sistemi di stampa: HP Indigo 15K in formato B2, HP Indigo 7K SRA3+ e HP Indigo 7eco per la stampa commerciale, HP Indigo 6K, HP Indigo 8K e HP Indigo 25K per etichette e packaging, nonché HP Indigo 35K e HP Indigo 90K in formato B1 per cartoni pieghevoli e applicazioni speciali. Value Pack con opzioni di aggiornamento consentiranno ai clienti esistenti di trarre vantaggio da queste nuove funzionalità e capacità.

L’ampio portafoglio di sistemi di stampa digitali HP Indigo sta generando un impatto significativo in tutto il settore della stampa.