Phoenix Contact, Power over Ethernet per aree a pericolo di esplosione

Gli iniettori Power over Ethernet (PoE) di Phoenix Contact dispongono ora di omologazione ATEX.

Gli iniettori Power over Ethernet (PoE) di Phoenix Contact dispongono ora di omologazione ATEX.

Gli iniettori PoE alimentano con dati e tensione dispositivi remoti abilitati PoE, come telecamere, tramite un unico cavo comune. Grazie all’omologazione ATEX, i dispositivi possono ora essere installati senza restrizioni in zone EX 2. Le telecamere per il monitoraggio dei processi critici e per il condition monitoring sono sempre più utilizzate negli ambienti di processo. Gli iniettori alimentano i sistemi di telecamere per il monitoraggio dell’impianto, dei dispositivi, risorse e percorsi.

Gli iniettori di Phoenix Contact sono dimensionati per gli standard IEEE 802.3 af (15,4 W) e at (30 W) e opzionalmente anche per PoE++ con un’alimentazione fino a 60 W. L’alimentatore galvanicamente isolato dispone di un campo di tensione d’ingresso esteso di 18-57 V DC.

Oltre alla presa RJ45, i dispositivi della serie INJ 2000 sono dotati di diverse tecniche di connessione per il cavo di alimentazione PoE, ad esempio push-in, consentendo una facile connessione del cavo senza la necessità di assemblaggi del connettore o utilizzo di attrezzi speciali. Sono inoltre dotati di protezione integrata contro le sovratensioni.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli