Fanuc tra le 20 aziende più innovative al mondo secondo la classifica di PatentSight

Il Gruppo giapponese risulta inoltre al 1° posto della top 25 dedicata alla robotica.

Il Gruppo giapponese risulta inoltre al 1° posto della top 25 dedicata alla robotica.

Fanuc, ai vertici mondiali di automazione di fabbrica, è stata classificata tra le 20 aziende più innovative al mondo della Global Top 100 Digital Innovation Leaders di PatentSight. Grazie a costanti investimenti in R&D e alla crescente domanda globale dei suoi prodotti e servizi di automazione industriale (sistemi CNC, robot, macchine utensili e presse), Fanuc ha registrato un’impressionante scalata all’interno della classifica, salendo dal 61° al 19° posto in un solo anno.

Inoltre, Fanuc è stata riconosciuta come società di robotica più innovativa al mondo, posizionandosi al 1° posto della Top 25 Robotic Companies della classifica di PatentSight. Questa piattaforma di business intelligence, nota a livello internazionale per i suoi approfondimenti nell’ambito dei brevetti, elabora insieme alla società di ricerca EconSight una classifica delle migliori aziende al mondo in termini di innovazione tecnologica, sulla base di un’analisi del loro portafoglio brevetti.

«Siamo orgogliosi di essere entrati nella top 20 delle aziende più innovative al mondo, classificandoci anche come primo player a livello globale nel campo della robotica. Fanuc vanta un approccio fortemente orientato all’innovazione e ben 12 centri di R&D nella sede in Giappone», ha commentato Marco Ghirardello, managing director Fanuc Italia. «L’Italia rappresenta un mercato strategico nel processo di ricerca e sviluppo del Gruppo. Grazie a soluzioni di automazione in grado di ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi, Fanuc accompagna le aziende italiane verso il futuro dell’Industria 4.0, abilitando una crescita profittevole e sostenibile del loro business».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli